![]() |
Grazie Ambra
Aspeto altri consigli per qualle pesce posso mtere ancora al mio acquario???????????????? |
Quote:
sai che facendo quello faresti ripartire da zero la maturazione della vasca e di conseguenza sarebbero a rischio i tuoi pesci che già hai oltre a quelli che vorresti introdurre??? se proprio vuoi pescarli costruisci una nassa con una bottiglia di plastica e o prova a pescarli con filo e amo... sul discorso pesce da inserire il Leucosternon non è proprio un pesce da principianti....ama le vasche mature con coralli...li difficilmente si ammala, ma in vasche nuove e spoglie.....sicuramente i puntini sono all'ordine del giorno! l'Hepatus è già più facile da allevare e da colore...alla vasca...... |
Quote:
L'Hepatus nn mi piace e adesso nn penso piu in metere il Leucosternon anche perche la mia vasca è picola per lui nn voglio vedere un pesce sofrendo dentro al mio acquario, ma mi puoi consigliare un'altro pesce da inserire dentro al mio acquario per dare um po di colore??? grazie a presto |
ciao allora solo lo smuovere le rocce in acqua provoca già grossi cambiamenti a livello di stabilità organica e batterica...
se poi mi parli di toglierle dall'acqua anche solo per qualche minuto crei dei grossi problemi alle colonie batteriche che possono avere grosse morie in brevissimo tempo col risultato di aumento dei NO2 tossici per i pesci!!! perciò torno a sconsigliarti VIVAMENTE di non toccare le rocce se dentro alla vasca hai dei pesci! per pescarli in vasca se questi pesci sono abituati a mangiare il mangime è piuttosto semplice: prendi una bottiglia di plastica tipo quelle del thè che hanno la bocca un po larga (deve passarci il pesce!) la tagli circa a metà e la parte ad imbuto la infili dentro la parte + larga in maniera che dopo aver messo mangime dentro la bottiglia il pesce nel cercare di raggiungere il mangime ci si infila dentro ma poi non riesce + ad uscirne....se a questa specie di "nassa" ci attacchi 2 fili non hai bisogno nemmeno di entrare in acqua per poi estrarre la nassa....ok? per i pesci beh....di colorati ce ne sono molti ...se non hai coralli......potresti provare con dei pesci angelo tipo il Pygoplites diacanthus..oppure l'imperator non sono comunque semplici da tenere.....ma se hai alghe e spugne o qualche corallo molle si riescono ad allevare piuttosto bene... altrimenti pesci colorati ci sono i nemaleotris (magnifica o decora) pesciotti piccoli da tenere in gruppo di almeno 5-6 per volta... ci sono poi anche se normalemte vivono nascosti ma se presi assieme a gruppo i Gramma loreto molto colorati anche loro.....poi la famiglia degli pseudocromis ( fridmani diadema springeri ecc) logicamente gli acanturidi ma sono + delicati dei precedenti che ti ho detto...ok?? ciao |
Quote:
Ciao!!! grazie per tutti consigli... Niente se vede che nn ho sperienza cmq, per le rocce grazie nn le tolgo piu meno malle che mi hai avertido se nn avrei combinato um cazino... Per la "massa" domani ci provo a fare cmq mi sembra quase che impossibile che quello malede... pesce mi entri li perche è veramente difidente e si nasconde sempre dentro alle rocce... Cmq per gli pesce pensavo al Centropyge bispinosa, Centropyge aurantia o pure Chaetodon punctatofasciatus Pure se per l'ultimo pesce sara impossibile trovare cmq grazie e aspeto il vostro parere |
i centropyge sino pesci robusti e colorati, di taglia piccola pttimi...se non hai coralli delicati,coi molli vanno benissimo.... sarebbe meglio allevarli in coppia! mentre per il Chaetodon punctatofasciatus non ho esperienza diretta...mai allevato perchè con i coralli mi sa che....comunque se proprio ti piace accertati che prima di portarlo da te che mangi vari tipi di mangime, perchè altrimenti rischia di morire in una vasca priva di coralli ecc...ok??? ciao
|
Quote:
Si ho tutti coralli lps dice che avro problemi per gli Centropyge??? Cmq mentre per il Chaetodon ho aperto un block e li sto sdianto un po prima di comprargli pero mi sto guardando in giro per gli pesce vorrei ancora metere qualcuno ci provo se hai qualche altro consiglio per che pesce posso metere ti ringrazio |
ahia!!! i centropyge amano spesso spizzicare qua e là...anche se da studi sembrerebbe più per un fatto di noia piuttosto che per un vero bisogno.....ad ogni modo meglio in coppia sempre.... anche se tutti possibili "rompiscatole" verso i coralli!!!
forse meglio un acanturide, magari di quelli che non crescono troppo tipo lo japonicus per esempio....anche il leuco...anche se....+ la vasca è grande e meglio è!......ad ogni modo....se si amano i pesci colorati....ci puo stare qualche morsetto ai coralli...no?? ciao |
Quote:
Pero la mia ricerca per il pesce desiderato continua vediamo che ne è esci fuori speriamo un bel pesce, a limite nn metto niente e lascio cosi e compro tutti lps che tanto mi piaciono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |