![]() |
Aland
il rubinetto che hai va benissimo , come dicono Emio e Ivano è il migliore ma ti si blocca per le bolle d'aria o detrito? |
Se dite tutti che il rubinetto che uso è ottimo vuol dire che il problema è un altro.
bigjim uso una pompa a parte per il reattore, 500 l/h. Massimo ho provato a mettere in posizione più rialzata il tubicino per far uscire tutta l'aria, accorciandolo anche, prima era il triplo del necessario. Oggi primo giorno di ferie e già iniziano i problemi. Allora, guardo il ph del controller e segna 7.5, e dico ***** è finita la bombola, controllo e di co2 c'è ne ancora. Guardo bene e l'acqua è arrivata all'elettrovalvola, e mi chiedo allora la valvola di non ritorno a cosa serve? Ho smontato tutto, ho pulito l'elettrovalvola, ho cambiato il tubicino e ho messo una valvola di non ritorno nuova. Premetto che l'ho montata giusta, eppure l'acqua tende ancora a prendere la strada sbagliata. Per contrastare la cosa ho messo il tubicino in verticale. Mi chiedo, primo perchè due valvole di non ritorno su due cappellano, secondo quando scatta l'elettrovalvola spara na botta di co2, poi più nulla, peerchè non c'è il classico bolla a bolla? |
Quote:
... se togli l'elettrovalvola e dosi il riduttore alla bisogna ... risparmi pure la corrente dell'elettrovalvola e il reattore funziona lo stesso ... forse anche meglio |
E' come hai detto tu, c'è un tubicino tra il riduttore e l'elettrovalvola.
Il reattore resta un'enigma avvolto nel mistero per me. E' tutto come prima, eppure ogni tanto fa quella bega che vuole. Prima bolla a bolla, adesso tutto di un botto. |
Comunque attacca l'elettrovalvola al riduttore che eviti quel problema
...forse risolvi pure il problema del rubinetto |
Provo ;-)
|
Io o messo il Rubinetto sull'alimentazione del Reattore a mio parere rimane più stabile, ma tu hai altri problemi, il tubo tra EV e riduttore e un grosso problema ti entra tanta CO2 e leva stabilita al flusso oltre ad smuovere particolato all'interno del Reattore.
|
E come faccio per risolvere?
Sto seriamente pensando di mollare. C'è ne sempre una. |
Quote:
|
Quote:
sono contro-corrente...io tra riduttore ed elettrovalvola avrò 50 cm di tubo e altri 40-50 tra elettrovalvola e reattore con in mezzo in questo ultimo tratto la valvola di non ritorno...e uso del tubo come quello per l'osmosi..rigido in modo che non faccia l'effetto palloncino per la pressione...giusto o sbagliato non sò..ma a me funziona più che bene..leggera botta di co2 all'apertura ma poi bolla a bolla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |