![]() |
Le Elos le fa, costano un botto e io un vetro comunque le metterei comunque....
|
ciao, ma un vetro di protezione lo ho.. solo che non so se sia temperato
|
ciao, scusate il ritardo, allora le plusrite sono buone da quello che capisco..
allora prendo quelle.. ma leggendo in giro ho letto che se prendo uno da 10000k mi ritrovo una d 6500k... come colore.. per cui mi conviene prenderne una da 14000k? così da ritrovarmi una da 11000 k? ho già due neon blu attinici t5. |
quindi am e conviene prendere una 12000?
|
Ciao,
pure le PlusRite le fanno con UV Stop, prima di usare le lampadine a vite le avevo con attacco FC2, e sulla scatola c'è scritto PlusRite 250W 10K metal Halide lamp UV Stop. Comunque la mia plafoniera è provvista di vetro temperato, e quindi non saprei se sono attendibili o meno. ;-) |
Le fc2 non sono uv stop ne tantomeno mi arrischierei con le E40 plusrite
|
Quote:
|
Per esperienza...purtroppo diretta.
Questo mi fa dire che anche se c'è scritto poi la realtà è un'altra. Poi può anche darsi che mi sbaglio però...... |
Se decidi di prendere le plusrite prendile con una gradazione un pò più alta rispetto a quella che vuoi montare. Se sei intenzionato a prendere una 10000K prendi una 12000/13000K perchè tendono a produrre una luce più calda rispetto a quanto dichiarato dal produttore. Per quanto riguarda il discorso UV stop delle lampade con attacco fc2 esistono e come, poi un'altro è il discorso di fidarsi o meno come il discorso che mettere un vetro di protezione che protegga il bulbo da eventuali schizzi sul quale io non ho proprio dubbi.
|
Tutte le E 40 sono schermate, comunque io uso il vetro della geismann, inoltre le plusrite sono un' ottimo compromesso qualità-prezzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |