![]() |
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Prova ad annusare le bottigliette sia il P che il D e poi dimmi che cosa ti sembra che siano....soprattutto il P |
Maxcc, ho gia' risposto a Savicu77 per lo stesso problema, consigliandolo ( se lo trovi in zona tua ) il nuovo Bio Dimamic che abbassa i PO4 e ristabilisce l'equilibrio con gli NO3. Ho risposto anche ( Savicu77 ) per il discorso se i Bio P abbassano i PO4, come ti ha detto Scheva, la risposta e' si, perche' intervengono sulla flora Eterotrofa. Puoi tentare per qualche giorno solo con i P, perche' il problema e' che non riesci ad innescare il RR.
|
Quote:
|
OK !!!! Facci sapere come va .............
|
Quote:
|
Rapporto Redfeld !!!!! Per sintetizzare il rapporto che che si viene a creare fra fonte di carbonio - nitrati - e fosfati. Trovi alcuni topic in merito, che ti spiegano esattamente come funziona.
|
....io ho nitrati tra 5 e 10 e fosfati a 0,13 secondo il rapporto riedfield sono sbilanciati questi valori?
|
.....il rapporto è questo: (C:N:P=106:16:1)
C stà per carbonati N per nitrato e P per Fosfati ....giusto? |
No ..................... C sta per Carbonio, N per Azoto e P per Fosforo. Nel tuo caso i Fosfati sono piu' alti dei Nitrati e quindi sbilanciati. Tieni presente che i Nitrati ( secondo il sistema Xaqua ) possono arrivare a 5 mg/lt, mentre i Fosfati a 0,03. Comunque tutto questo discorso e' riferito a chi usa un sistema a riproduzione batterica, tipo Zeovit, Xaqua , Wodka etc. etc. se tu non usi nessuno di questi sistemi, abbassa i fosfati con delle resine, mentre per i nitrati puoi aiutarti con dei cambi d'acqua. Premesso che c'e' da capire come e' gestito il tuo acquario.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |