![]() |
Inizialmente un po' di alghe secondo me ti saltano fuori ma dovresti riuscire a sistemare tutto con il tempo.
|
Ciao!
Dunque, di parte tecnica delle lampade non me ne intendo, sappi però che o riesci a mischiare temperature di colore differenti, ricreando una luce unica che si avvicini alla gradazione più consona all'acquario dolce (6500°k), o prendi lampade con gradazione il più possibile vicino ai 6500. Altrimenti ti ritroveresti con l'acquario (che piccolo non è) con parti illuminate diversamente, compromettendo la crescita uniforme delle piante. Avendo poca luce, concentrata comunque il tre punti dove stanno le lampade, formerei la vegetazione di conseguenza, lasciando le piante più esigenti sotto la luce piena, come facevi prima, e per il resto cambiare la flora con piante meno esigenti... Prima che luce avevi? |
caspita che onore!
3 moderatori che mi danno consigli!!! Ci manca solo il Paolo (Il Piccinelli) e siamo al completo! :-D Michele speriamo che non si formino le maledette alghe nere che una paio di anni fa mi hanno devastato mezzo prato e le ho debellate sotto il consiglio del Piccinelli con H2O2. Tropius prima avevo 3 HQL... 2 da 80w e al centro una da 50w solamente che le hql mi rendevano l'acqua troppo giallastra. ora vedo che hql + lampada da 45w da 6400°K fa veramente un bell'effetto! ragazzi secondo voi guadagnerei qualcosa di concreto se metto della carta stagnola dentro la plafo a mo di riflettitore? |
Secondo me guadagni poco o nulla, forse dovresti vedere se riesci a inserire qualcosa di più riflettente e meno soggetto a formare pieghe, ci sono dei fogli adesivi semirigidi a specchio, prova a guardare in qualche grosso brico dove hanno le carte adesive.
|
La stagnola dove vuoi metterla? Nelle risparmio energetico? Ora l'interno delle parabole com'è? Solo bianco?
Queste sono 45W 6400K e di marca, ma sono un po' carucce: http://cgi.ebay.it/LAMPADINA-RISPARM...item3a5a8c2417 |
Cerca i fogli di Vinile cromati (altresì detti adesivi argentati :-P) e vedi se riesci a sagomarli ben bene...io ci ho foderato il coperchio del mio askoll ambiente e il riflettore (il coperchio era nero e il riflettore bianco) e la luce e' aumentata davvero tanto.
|
Michele, Lyrthanas oggi pomeriggio faccio un giro per cercare queste pellicole!
Mi servono veramente parecchio così da aumentare anche sensibilmente la potenza della luce ;-) ragazzi ho provato a scrivere su ebay i riflettori che mi avete consigliato ma non ho trovato nulla... come si chiamano esattamente? Fede sei un grande!!! questa si che è una lampada!!! anche se è cara la prenderò perchè altrimenti dovrei completamente cambiare le plafo ecc ecc... allora la ordino e appena mi arriva la metto e vi faccio sapere com'è ;-) |
kakashi, è lunga 17cm, credo attacco compreso, hai verificato che non sporga dalle parabola?
FERMATI: leggo adesso che c'è scritto Cool White 840, il che indicherebbe che è una 4000K e non una 6400K. E' meglio che prima di comperare interpelli il venditore ;-) |
Fede si si ci sta tranquillamente ;-)
avevo controllato in precedenza la plafo infatti ha una profondità di 24cm. ancora non l'ho comprata perchè devo ricaricare la paypal e ora che arriva il bonifico alla banca credo passi una giornata abbondante... però ho letto nel titolo che è 45watt 6400°k o mi sbaglio? #13 cmq ho provato a chiamare i negozi di elettrica di milano ma non sono riuscito a trovare uno che avesse una philips superiore a 23watt... Fede se mi dai la conferma io la prendo appena i soldi passano alla paypal ;-) |
michele per la carta ho trovato questo in giro per la rete...
però costa tantissimo per della carta... #30 http://www.modulor.de/shop/oxid.php/...E/changelang/3 eventualmente mi diresti che nome devo scrivere per trovarlo? ah mi è venuto in mente che anche la carta dell'uovo di pasqua è argentato!!! Potrebbe andare bene anche quello? perchè a casa credo di averne qualcuno! Waka Waka eh eh!!! #27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |