![]() |
Io pesco la trota nei rii e fossi delle mie zone (Pisano, senese): non sono grandi pesci, ma di particolare bellezza e rusticità, che te li devi sudare.. addirittura ci son anche delle macrostigma...
Poi fiumi del nord con la mosca, come il Sarca o il Passirio, tutt'altro ambiente del precedente. Oltre alla trota mi piace anche il carpfishing e lo spinning al black bass e al luccio sempre nelle cave della mia zona. Quando ho tempo barbi e cavedani a passata.. E infine anche il mare, anche se devo dire mi affascina meno; faccio un po di surf casting a orate, mormore e ombrine e la traina da riva in inverno alle spigole.. Tra tutte preferisco la pesca in quota: quando vedo paesaggi e pesci come questi... provo sensazioni incredibili.. http://s2.postimage.org/8Vyvi.jpg http://s2.postimage.org/8VA_r.jpg http://s2.postimage.org/8VDuA.jpg |
....sempre e solo spining --- laghi , mare , fiumi sempre spining . Grandi sodisfazione nei torrenti intorno a Gubbio e Camerino , trotte fario stupendi , rigorosamente pesca sportiva !!!!!!!!!! Puo sembrare strano ,ma mi fa pena mangiarle #13 . Canna 0 - 3gr. 120cm ..
Nella foce di tevere , prestissimo matina Spigole e Serra e queste le magno -11 |
Io pesco da anni a mosca..
Ma quando mi convincono quei cazzoni dei miei amici facciamo anche Spinning e ogni tanto al mare Surf Casting, dopo la mosca quello che più mi acchiappa è la pesca dei Bass:-D |
Io faccio sempre no-kill, con rare eccezioni.. Naturalmente non in mare:-))
|
Omar rold, ma una pescata insieme non ce la facciamo...? io vengo da sempre sul Brembo, anche se credo che ora smetterò di frequentarlo vista la scarsità di prede... volevo andare sul Serio su cui non provo da un po'... probabilmente domenica sono su... devo ancora decidere dove però...
|
Quote:
Qualche volta organizziamo dai..;-) |
aky..da quant'era il polipo? #13
|
Omar Rold, sì PN lo conosco bene... ma non ci vengo da un pezzo, dopo che avevano rifatto la sponda sinistra (salendo) era scaduto un po'... ma me ne hanno riparlato bene... per quello io faccio solo catch and release, quindi NK o meno... mi basta prenderle, possiblmente in mezzo a non troppi pescatori...
Allora prima o poi ci becchiamo... ------------------------------------------------------------------------ 130Kg ha scritto... si sa che i pescatori le raccontano sempre grosse... o no? |
in effetti è un pò esagerato...
|
Non x difenderlo visto ke siamo vicini....... Cmq io sò ke nei nostri mari sono possibili catture di polpo (e non polipo) fino o intorno ai 150kg se non ricordo male! xò non ne ho mai visti ad essere sincero. Tranne ke di 20kg e 30kg si ke li ho visti... Mentre una cattura personale è stata di 15,8kg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |