AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Segnalazione: Generatore di Corrente: (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255763)

Abra 06-08-2010 23:14

trovatoooooooo :-)) costa un un pò....però visto i danni che si possono avere secondo me vale la spesa.

http://cgi.ebay.it/GENERATORE-DI-COR...ht_5081wt_1137

SJoplin 06-08-2010 23:32

dici che avviamento elettrico significa che parte quando manca la corrente? #24

Abra 07-08-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3113739)
dici che avviamento elettrico significa che parte quando manca la corrente? #24

no...però essendo elettrico si riesce a fare il circuito per farlo partire da solo ;-) se ritrovo il post dove spiegavano come fare lo posto.

Supercicci 07-08-2010 16:33

Attenti a non buttare soldi inutilmente

Non è solo il problema dell'impulso all'accensione, ma anche l'isolamento dei cavi di alimentazione a tutto il sistema e il ripristino degli stessi quando torna la corrente di rete, insomma ci vuole una centralina che al momento di mancanza di corrente stacca la linea fa partire il motore e verifica che il generatore eroga la corrente e nel momento che la corrente ritorna spegne il generatore e lo disconnette dall'impianto

Non si può avere la rete attiva con il generatore in parallelo
Il generatore può andare quando il sistema è presenziato, ma da solo deve essere in buonissima efficenza.

Se si volesse acquistare un sistema automatico o costruirlo, comunque dovresti sottostare ad una routine periodica di funzionamento a vuoto, perchè magari al momento che hai bisogno fa cilecca e in questo caso i sistemi automatici fanno quello che possono e poi si fermano...
io mi comprerei un UPS SERIO con una buona batteria ed un sistema minimo di sopravvivenza per una diecina di ore... il generatore lo terrei solo per quando sono in casa ma non per assistenza remota.

Inutile dire poi che il generatore dovrebbe stare fuori con tutti i problemi del caso...

RobyVerona 07-08-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3114191)

Non è solo il problema dell'impulso all'accensione, ma anche l'isolamento dei cavi di alimentazione a tutto il sistema e il ripristino degli stessi quando torna la corrente di rete, insomma ci vuole una centralina che al momento di mancanza di corrente stacca la linea fa partire il motore e verifica che il generatore eroga la corrente e nel momento che la corrente ritorna spegne il generatore e lo disconnette dall'impianto

Il generatore può andare quando il sistema è presenziato, ma da solo deve essere in buonissima efficenza.

Se si volesse acquistare un sistema automatico o costruirlo, comunque dovresti sottostare ad una routine periodica di funzionamento a vuoto, perchè magari al momento che hai bisogno fa cilecca e in questo caso i sistemi automatici fanno quello che possono e poi si fermano...
io mi comprerei un UPS SERIO con una buona batteria ed un sistema minimo di sopravvivenza per una diecina di ore... il generatore lo terrei solo per quando sono in casa ma non per assistenza remota.

Inutile dire poi che il generatore dovrebbe stare fuori con tutti i problemi del caso...

Perfettamente d'accordo... Non vale la pena di spendere 500/600€ per avere un sistema che al momento del bisogno potrebbe avere problemi di avviamento. Per queste somme i generatori sono ancora dei giocattolini che non hanno il minimo di affidabilità.
Con la stessa somma hai voglia che UPS che ti prendi... Il generatore può tornare comodo in occasione di distacchi programmati da parte del gestore o quando si è in casa e l'interruzione di corrente va per le lunghe. In questo caso un generatore da nemmeno 100 € fa il suo lavoro egregiamente.

geribg 07-08-2010 19:20

e che caxxo , mi state toglendo l'entusiasmo -28d# , chi posta una cosa decente che ha un costo umano ????

Abra 07-08-2010 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3114191)

Stavolta mi tocca darti propio ragione ;-)

Supercicci 07-08-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da geribg (Messaggio 3114337)
e che caxxo , mi state toglendo l'entusiasmo -28d# , chi posta una cosa decente che ha un costo umano ????

per il generatore per me no...già spiegato
per l'UPS Tanto per non fare pubblicità quello che si nomina sempre sul forum che funziona e bene.. , altrimenti ci sono tanti progettini con ups da pc, però possono dare dei problemi ma penso che tu lo sappia già
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3114343)

Stavolta mi tocca darti propio ragione ;-)

Grazie è un grande onore per me :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.