AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   synodontis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255696)

fulvioander 10-08-2010 19:00

Ciao Ale l'Angelicus ho provato a tenerlo in vasca con l'Eupterus,l'unico problema era solo che essendo più piccolo aveva un po' di difficoltà a mangiare però è vissuto tranquillamente,anzi l'ho regalato ad un amico che l'ha ancora dopo 6 anni.L'ho visto ultimamente da un negoziante ma è diventato veramente troppo caro,70 euro!!!
Per il Waterloti non ho notizie spero che ti risponda Patrick

Patrick Egger 11-08-2010 20:29

L' Angelicus è già più attivo a procurarsi del cibo.Basta che non sia troppo piccolo in confronto ai ciclidi.Il waterloti è proprio prepotente e richiede la sua razione di mangime.Di giorno non si fa vedere tanto,ma quando c'è da mangiare esce ed è molto attivo.

Alessiop 12-08-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3116926)
Ciao Ale l'Angelicus ho provato a tenerlo in vasca con l'Eupterus,l'unico problema era solo che essendo più piccolo aveva un po' di difficoltà a mangiare però è vissuto tranquillamente,anzi l'ho regalato ad un amico che l'ha ancora dopo 6 anni.L'ho visto ultimamente da un negoziante ma è diventato veramente troppo caro,70 euro!!!
Per il Waterloti non ho notizie spero che ti risponda Patrick

Ma avevi in vasca solo loro ? La differenza di taglia tra i due è elevata ?
l'eupterus da me è insieme a 7 cyphotilapia e non ha problemi, anzi..... #18
Per l' Angelicus non ci dovrebbero essere problemi visto che le cypho non sono proprio delle bestie fameliche quando c'e' la pappa quindi penso avrebbe la sua "tranquillità"
Azzo spero costi decisamente meno però #28f
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3117941)
L' Angelicus è già più attivo a procurarsi del cibo.Basta che non sia troppo piccolo in confronto ai ciclidi.Il waterloti è proprio prepotente e richiede la sua razione di mangime.Di giorno non si fa vedere tanto,ma quando c'è da mangiare esce ed è molto attivo.

Be se lo metto con le cypho un pò di differenza di taglia c'e' :-D
C'e' però da considerare il fatto che non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo con gli altri ospiti della vasca ben più piccoli, quindi CREDO nè lo infastidiscano nè tentino di mangiarlo.
Ad ogni modo correrei ai ripari al minimo interessamentto ;-)
Il comportamento che mi descrivi del Waterloti è quello che giornalmente vedo in vasca con l'Eupterus #18 eccome se la pretende -05

fulvioander 12-08-2010 21:36

Ciao io l'avevo in vasca con 2 schoutedeni 1 eupterus e i neolamprologus brichardi e a parte qualche scaramuccia nel periodo riproduttivo non aveva problemi,però era una vasca da 350 litri.
Per la taglia l'angelicus arriva 10/12 cm,l'eupterus 13/15

Alessiop 17-08-2010 00:14

Da me l'eupterus battibecca solo con un julidochromis marlieri selvatico, non si possono proprio vedere ! Sono pesci da branco o sono solitari ? La mia intenzione era inserirne altri tre esemplari.
Tra le diverse specie di syno ci sono problemi di aggressività ?

kawasakiz85 17-08-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3116926)
L'ho visto ultimamente da un negoziante ma è diventato veramente troppo caro,70 euro!!!

Cavolo,ma dalle vostre parti i prezzi sono spaventosi -05-05-05,fino a 6 mesi fa ho trovato gli angelicus di circa 7-8 cm a 5 euro,non li ho presi solo perchè non idonei alla mie vasche ma ora che leggo i prezzi che ci sono da voi mi mangio le mani a non averli presi -04-04-04
Come si spiega una differenza di prezzo simile?Finkè si tratta di 5 o 6 euro va bene ma 65 euro di differenza è assurdo -05-05-05-05

fulvioander 17-08-2010 14:24

Ciao Kawasaki85
sei sicuro che fossero angelicus?Per caso non erano nigriventris?
Perchè allora si spiega tutto, oppure il tuo negoziante si è sbagliato.

Patrick Egger 17-08-2010 15:21

Quoto a Fulvio.
O si era sbagliato il negoziante o più probabile non erano angelicus ;-)

kawasakiz85 17-08-2010 15:30

No ragazzi,erano degli angelicus al 1000 per mille,e anche in ottima salute ;-);-);-) come questo
http://s4.postimage.org/26Rxi.jpg
Ho già potuto constatare differenze di prezzo sui pesci,da me i cory panda o le rineloricarie costano anche 9 euro in meno ma 65 euro son troppi.
Comunque io adoro locaridi e synodontis,l'angelicus è difficile da confondere,era proprio lui ;-),anche la mia ragazza nonchè utente di ap voleva prenderlo per la sua vasca ma Patrick glielo aveva sconsigliato ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ntis+angelicus

kawasakiz85 17-08-2010 16:04

Leggendo questo topic mi sono rovinato la giornata,a saperlo li avrei presi tutti -20-20-20-20,a quel prezzo -20-20-20 !!!!!!!!!!Comunque ho rivisto tutte le foto delle varie specie di synodontis e nessuno è confondibile con l'angelicus -20-20-20-04-04-04-04,era proprio lui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.