![]() |
A parte che i pesci sono troppi e sono sbagliati (le damigelle no.. intendo il Salarias.. è destinato praticamente a morte certa dato che raramente mangia cibo che gli possiamo dare e la tua vasca è troppo piccola per sostenerlo in maniera naturale.. non sono fatte per vasche sotto i 300 litri circa, e il cantigaster verrà massacrato dalle damigelle appena si saranno ambientate per bene) non capisco perchè hai una copertura (mi pare plexi) sulla vasca..
Le acro non ti campano perchè non hai l'acqua con valori ottimali causa troppi pesci .. molto semplice... ma come hai detto tu si vive anche senza. Comunque mi piace.. |
#25 #25 #25
|
Le damigelle per ora rompono al canti solo quando si avvicina alla loro tana se no lo lasciano tranquillo, il salarias, mangia dalla mattina alla sera, detesta il cibo vivo ma va ghiotto per i granelli e le scaglie.
Quello che mi preoccupa di + è il cantigaster che nonostante mangia bene, è tranquillo e non viene disturbato una volta mi è saltato fuori dalla vasca (1,4 metri di salto) x quello homesso il coperchio alla vasca. |
Kain, sono contento che il tuo Salarias mangi il cibo che gli dai (conta che il 99% non lo mangia il cibo artificiale).
Il Cantigaster secondo me subirà troppo.. man mano che le damigelle stanno in vasca diventano sempre più aggressive.. stai attento. La protezione in plexi immaginavo fosse anti salto però mettendola perdi luce (il plexi scherma e poi si sporca) e perdi in evaporazione e apposto di ossigeno all'acqua. |
Lo so, ma è l'unico sistema per non ritrovarmi i pesci fuori dall'acquario.... -20
|
Kain volevo dirti che per la mangrovia penso vada bene l' iron della kent ;-)
|
perfetto, ce lo già #22
|
;-)
|
bello Kain #25 #19 #25
il pesce è stupendo (sono i miei preferiti) , però il tuo è un nanone, Lo so, ma è l'unico sistema per non ritrovarmi i pesci fuori dall'acquario.... ti capisco sono pazzi!!!! #19 |
Una sera tornando dalla discoteca (4.00 del mattino) entro nell'appartamento e sento...plut...pffft...plufft....e non capisco che razza di rumore era "pensavo aria nella pompa di movimento" invece accese le luci mi sono trovato (gommino) in terra che boccheggiava -20 poro, fortuna ch epoi si è ripreso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |