![]() |
Calcola i netti non i lordi....
|
Allora ho rifatto il test dell'acqua sia con le strisce che con i test liquidi di un amico, i risultati mi lasciano perplesso!
Test a striscia: Nitriti 0 Nitrati 10 gh 4-7 kh 6 ph 7.2 (soliti valori di sempre) Test liquidi della sera: Nitriti 0.5 Nitrati 10 gh 6 kh 4 ph 8-8.5 Visti i nitriti faccio un 50% di cambio d'acqua ma 8-8.5 di ph mi pare impossibile! I cambi li faccio con 2/3 acqua osmosi 1/3 acqua rubinetto (ph 7.8), come fa il ph a salire a 8.5???? |
Ok, ma procedi con la somministrazione del farmaco altrimenti non salvi nulla. Al limite trasferisci i pesci in un contenitore a parte.
Una cosa: preleva l'acqua con una siringa dall'acquario, a volte i contenitori in vetro della Sera non sono graduati giusti. Per abbassare il pH devi regolarti con l'acqua RO, ciao |
Così come già ti avevo indicato, il ram malato doveva essere isolato e curato a parte.
Purtroppo, il pastrocchio in acquario, nonchè il ph estremamante alcalino non aiutano certo un ramirezi molto delicato già di suo ed affetto da patologia di n.d.d. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |