AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cosa mi ( e vi ) fa incavolare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255470)

Ale87tv 05-08-2010 09:38

voi se uno ha meno di 100 litri non lo considerate

... se hai un trenta litri con i la popolazione adatta nessuno ti dice niente...

Ale87tv 05-08-2010 09:55

ho capito che non si fanno gli ibridi, ma secondo me non è sbagliato, e lo faccio

...

damiano1982 05-08-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3111859)
voi se uno ha meno di 100 litri non lo considerate

... se hai un trenta litri con i la popolazione adatta nessuno ti dice niente...

a volte si a volte no.mi spiego. penso che come hai riportato te e anche altri a volte ci sono persone che fanno domande senza accettare le risposte ( o meglio accetterebbero solo la risposta che si sono già dati), altre volte ci sono risposte e considerazioni fatte con un marcato paternalismo che indisporrebbero chiunque.

è molto relativo il discorso secondo me. c'è comunque da considerare che forum tipo questo sono liberi e gratuiti, quindi quando si individua il tipo di persona a cui te ti riferisci la scelta vincente è quella di non considerarla e sono sicuro che al 3 post sparisce come è arrivata

Cartiz 13-08-2010 16:04

Quando si fa una domanda sul forum e chi risponde spesso ne sa meno, o chi ne sa taglia corto dicendo di usare la funzione "cerca".... nel primo caso si fa meno danno a stare zitti che a scrivere o per lo meno a non spacciare esperienza altrui per le proprie, nel secondo se non si ha voglia di rispondere si può evitare di farlo e si fa una figura migliore.
In un forum scrivono persone gia di un buon livello (qualcuno di ottimo) e c'è invece chi si affaccia per la prima volta magari partendo gia male per la fretta o per consigli sbagliati, una risposta educata e una spiegazione seria sono il modo migliore di affrontare l'argomento o si rischia l'effetto opposto a quello voluto... o l'abbandono dell'hobby da parte del malcapitato.

Ale87tv 13-08-2010 16:17

comunque cartiz fà sempre meno danni uno che ti dice di usare il cerca seccamente, che uno che ti risponde senza saperne...

Tia78 13-08-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3119633)
comunque cartiz fà sempre meno danni uno che ti dice di usare il cerca seccamente, che uno che ti risponde senza saperne...

questo è vero, per carità, però è anche vero che uno con poca esperienza magari avrebbe bisogno di qualche indicazione immediata che lo metta sulla giusta strada, anche se si tratta di concetti che i più esperti hanno ripetuto mille volte, poi lo si può invitare ad usare la funzione cerca per approfondire...

Ale87tv 13-08-2010 19:39

tia ho letto il tuo topic in primo acquario(e ti ho anche risposto) ed è un topic da usare come esempio positivo. domande precise o richieste di conferma, si vede che cerchi prima di scrivere. è un piacere rispondere in topic così! :-)) ce ne sono ancora tanti di buoni così, infatti bene o male si ha sempre risposte!

Tia78 13-08-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3119787)
tia ho letto il tuo topic in primo acquario(e ti ho anche risposto) ed è un topic da usare come esempio positivo. domande precise o richieste di conferma, si vede che cerchi prima di scrivere. è un piacere rispondere in topic così! :-)) ce ne sono ancora tanti di buoni così, infatti bene o male si ha sempre risposte!

:-)) grazie, troppo gentile...infatti ormai io e la funzione cerca siamo in simbiosi :-D anche se a volte bisogna spulciare parecchi topic prima di trovare le informazioni che interessano, per questo secondo me è giusto dare un indirizzo di massima e non dire semplicemente usa la funzione cerca...;-)

Ale87tv 13-08-2010 20:19

infatti, però vedi la 1/2dei topic che si aprono potrebbero essere benissimo risparmiati usando il cerca. trovo comunque giusto e conveniente aprire il proprio topic del primo acquario. e dove si usa la funzione cerca la differenza si vede!

Viper1979 13-08-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3119819)
infatti, però vedi la 1/2dei topic che si aprono potrebbero essere benissimo risparmiati usando il cerca. trovo comunque giusto e conveniente aprire il proprio topic del primo acquario. e dove si usa la funzione cerca la differenza si vede!

è vero che potrebbero essere risparmiati, ma c'è gente come me che nonostante uso il cerca, preferisco ulteriori delucidazioni su qualche concetto che non ho capito, ed è bello notare che anche se è un periodo di ferie, si trova sempre qualcuno che è disposto a dare una mano...
ed anche io odio quei topic pieni di post con "up","ma nessuno mi da una mano" che se noti gli orari a volte sono 24,00-01,00 #07 cmq non per sviolinare ma questo è uno dei forum dove veramente gli utenti e lo staff son sempre presenti e disponibilissimi
e scusate il leggero OT :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.