![]() |
non so se và bene....aspetta Cicci che è il guru degli scarichi ;-)
|
e hai fatto un bel lavoro, ora l'idea dello scatolino con la presa sotto il livello è buona ma devi tenere conto che se fai lo sfioro dell'acqua hai la possibilità di eliminare eventuali residui più leggeri, quali fioriture batteriche, eventuali avanzi di cibo ecc.
Io studierei il modo di avere anche l'eliminazione della patina superficiale. Non è il tuo caso perchè la dimensione dello scarico è sufficiente ma se alzi il livello ed impedisci all'aria di passare la contropressione che si forma ti fa effetto sciaquone, cioè silenzioso per un pò e poi un rumore notevole.. Altra cosa da usare è evitare che il tubo di scarico cada dritto in sump fagli fare una curva a 90 per un certo tratto per rallentare la caduta o usa del tubo corrugato ( tipo scarico da lavatrice ) curvandolo un pò ------------------------------------------------------------------------ Abra :-D:-D sei un signore.........:-)) |
ecco fatto....così hai la risposta in anteprima :-D
|
come vedi ho corretto....
|
|
interessante consigli sempre utili ... faccio tutti i test e poi vi dico se vedo che come dicevi lasciando le feritoie sotto il livello fa tipo una bollona ogni tanto vediamo magari si evita regolando a dovere il livello al massimo alzo le feritoie e diventa un simile di xaqua ....
cmq mi piace sperimentare ... |
Aggiungo questa pagina che ho trovato che ve ne pare di questi scarichi ??? e il prezzo è molto buono direi confronto agli altri in commercio :
http://www.acquariodiscount.it/acquari%20su%20misura/ http://s2.postimage.org/8H8zi.jpg |
Artistici... alla fine te li puoi fare da solo tenendo conto di quanto abbiamo detto...
potresti fare anche lo scatolino intercambiabile e così provare il set-up che più ti piace ------------------------------------------------------------------------ p.s. trasparenti sono belli, ma ti si formano più facilmente (all'interno anche) alghe e coralline, comunque se li fai smontabili il problema è relativo |
orribili....se li fai tu..scommetto che li fai meglio ;-)
|
Quote:
Cmq in effetti le scatole trasparenti non sono sto granch'è però il prezzo è onesto guardando il costo degli altri kit ... e se le vendono così vorrà dire che funzionano e presumo che siano abbastanza silenziose ... le avranno provate prima di mettersi a venderle.... Aspettate mi hanno risposto gli ho mandato una mail per chiedere se il prezzo è di tutto il kit mi hanno detto 45 euro per lo scarico con scatolina e altri 45 euro per il Carico con scatolina in totale scarico + carico 90 euro ... mi sembra però che non fosse chiarissimo sul suo sito cmq il prezzo mi sembra alto ora ... cmq il problema non c'è tanto ce le costruiamo da soli .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |