![]() |
se non volete le lumache l'unica vera soluzione sono i pesci palla!e i carinotetraodon stanno anke in vasche di comunita!
x quanto riguarda il botia e il gamberetto ti posso dire ke il gamberetto che avevo non è mai stato attaccato dal botia! |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Cosa consiglieresti, io sto pensando di aggiungere delle carnegielle striate, hai in mente qualcosa di meglio? :-) |
Quote:
ma sei fuori? al massimo il contrario, il tuo nn dovrebbe essere cosi' popolato.... #07 una coppia di discus necessita almeno 200lt... i botia pagliaccio li sconsigliamo a priori, diventano sui 40cm, e molte volte distruggono le piante. 2 anci vanno appena appena... togliere discus e botia e mettere solo 2 scalari ? no? -.- |
:-D :-D :-D :-D si appunto.. io ho 300litri (260 netti ok..) e nn ci son pescioni come i discus ma una coppia di apistogramma che arrivano in tutti e due al max a 10#12cm in tutto.. 10 hemigrammus bleheri, 3 c.siamensis e caridine...
Guarda che nn devi guardare solo la quantità di pesci ma la stazza e le esigenze.. è lo stesso avere secondo te un pesce che misura 15-20cm con uno che ne misura 5 ovviamente occupa più spazio no ? e le esigenze ? la territorialità ? le cacche ? #24 Per le caridine intendevo che crescendo si accorgeranno che son pranzetti gustosi.. Magari uno è fortunato e nemmeno le guarda ma ad un mio amico le ha fatte fuori tutte.. approfittano di quando fan la muta. |
Quote:
Ciao Enrico |
Eh già.. dipende molto anche dal "carattere" del pesce.. i miei nijsseni si limitano a scacciarle dalle loro zone quando sconfinano ;-)
I badis badis sono ancora più piccoli ma essendo predatori possono ucciderle se nn arriva loro altro cibo vivo semplicemente prendendo prima le zampe.. e poi... #13 |
Quote:
buone feste #22 |
se avevi messo discus in 130lt sempre, ciola che uno ammazza lâltro, nn c'e' spazio x tutti...
io 2 dischi nn li terrei mai se nn avessi almeno una vasca da 200lt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |