AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   botia macr. e caridinie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25543)

tenastelin 22-12-2005 18:11

se non volete le lumache l'unica vera soluzione sono i pesci palla!e i carinotetraodon stanno anke in vasche di comunita!
x quanto riguarda il botia e il gamberetto ti posso dire ke il gamberetto che avevo non è mai stato attaccato dal botia!

malawi 22-12-2005 21:50

Quote:

Originariamente inviata da tenastelin
e i carinotetraodon stanno anke in vasche di comunita!

Si..., se prima li porti dal dentista che gli estrae i dentoni. Ce ne sono veramente pochi che si possono considerare tranquilli.

Ciao Enrico

Talamelli Tiziano 22-12-2005 23:31

Quote:

Per le caridine: spetta che cresca...
cioe? #24

Talamelli Tiziano 22-12-2005 23:35

Quote:

3 BOTIA MAC., 2 ANCIUSTRUS DOL., 4 SYMP. DYSCUS, 10 CARDINALI..... nn hai tanta roba per 130 litri ?
Io ho visto il tuo, non mi sembra molto + popolato del mio #19
Cosa consiglieresti, io sto pensando di aggiungere delle carnegielle striate, hai in mente qualcosa di meglio? :-)

Nightsky 23-12-2005 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Talamelli Tiziano
Quote:

3 BOTIA MAC., 2 ANCIUSTRUS DOL., 4 SYMP. DYSCUS, 10 CARDINALI..... nn hai tanta roba per 130 litri ?
Io ho visto il tuo, non mi sembra molto + popolato del mio #19
Cosa consiglieresti, io sto pensando di aggiungere delle carnegielle striate, hai in mente qualcosa di meglio? :-)

non ho capito...cioe'? il suo che è quasi 300lt dovrebbe essere + popolato del tuo?
ma sei fuori?
al massimo il contrario, il tuo nn dovrebbe essere cosi' popolato.... #07

una coppia di discus necessita almeno 200lt...
i botia pagliaccio li sconsigliamo a priori, diventano sui 40cm, e molte volte distruggono le piante.
2 anci vanno appena appena...

togliere discus e botia e mettere solo 2 scalari ? no? -.-

Cleo2003 23-12-2005 13:39

:-D :-D :-D :-D si appunto.. io ho 300litri (260 netti ok..) e nn ci son pescioni come i discus ma una coppia di apistogramma che arrivano in tutti e due al max a 10#12cm in tutto.. 10 hemigrammus bleheri, 3 c.siamensis e caridine...
Guarda che nn devi guardare solo la quantità di pesci ma la stazza e le esigenze.. è lo stesso avere secondo te un pesce che misura 15-20cm con uno che ne misura 5 ovviamente occupa più spazio no ? e le esigenze ? la territorialità ? le cacche ? #24

Per le caridine intendevo che crescendo si accorgeranno che son pranzetti gustosi..
Magari uno è fortunato e nemmeno le guarda ma ad un mio amico le ha fatte fuori tutte.. approfittano di quando fan la muta.

malawi 23-12-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviata da "Cleo2000
ma una coppia di apistogramma che arrivano in tutti e due al max a 10#12cm in tutto..

Io ho dei callochromis della stessa taglia dei tuoi apisto e le caridina se le mangiano che e' un piacere (per loro).

Ciao Enrico

Cleo2003 23-12-2005 17:36

Eh già.. dipende molto anche dal "carattere" del pesce.. i miei nijsseni si limitano a scacciarle dalle loro zone quando sconfinano ;-)
I badis badis sono ancora più piccoli ma essendo predatori possono ucciderle se nn arriva loro altro cibo vivo semplicemente prendendo prima le zampe.. e poi... #13

Talamelli Tiziano 23-12-2005 21:07

Quote:

si appunto.. io ho 300litri (260 netti ok..) e nn ci son pescioni come i discus ma una coppia di apistogramma che arrivano in tutti e due al max a 10#12cm in tutto.. 10 hemigrammus bleheri, 3 c.siamensis e caridine...
Guarda che nn devi guardare solo la quantità di pesci ma la stazza e le esigenze.. è lo stesso avere secondo te un pesce che misura 15-20cm con uno che ne misura 5 ovviamente occupa più spazio no ? e le esigenze ? la territorialità ? le cacche
Ah, io pensavo che intedessi che avevo pochi pesci #12 , comunque in un acquario da 130l netto, una coppia di discus e un branchetto di cardinali non mi sembrano una esagerazione. Tieni conto i botia non posso abbandonarli, sono stati i primi pesci che ho comprato, ormai hanno 4anni, e si sono fermati sui 12 cm. I discus se li compri piccolini devi metterne almeno 4, se no il dominante amazzerebbe subito il sottomesso. O almeno questa e' stata la mia esperienza. poi quando cresceranno eventualmente se ne allontanano due. comunque il mio non mi sembra sopprappolato, e non mi preoccuperei neanche delle cacche, ho i nitriti e nitrati assenti.
buone feste #22

Nightsky 24-12-2005 02:18

se avevi messo discus in 130lt sempre, ciola che uno ammazza lâltro, nn c'e' spazio x tutti...

io 2 dischi nn li terrei mai se nn avessi almeno una vasca da 200lt

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.