AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   1 foto dell'acquario (rocciata) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255421)

Supercicci 03-08-2010 10:28

e certo ehhh :-))

andrevil81 04-08-2010 02:12

scusa se rompo ma quelle rocce sembrano quelle ricostituite e non vere rocce vive. Dove le hai prese, e cosa ti hanno detto a riguardo?

il migliore 04-08-2010 06:26

li ho presi da acquatic life a giussano da gabriele,,,, e poi li ho scelte io sono stupende!

il migliore 04-08-2010 10:06

mi guardate bene le rocce come vi sembrano ,,,mi diceva il tipo che sono autocostruite ??

FABRIZIO GRAZIANI 04-08-2010 10:29

vai tranquillo gianca, quelle sono rocce normalissime.

Maurizio Senia (Mauri) 04-08-2010 11:36

Bravo bel lavoro....;-)

PS. poi quando la devi riempire chiamami che vieni a fare la spesa.;-)

il migliore 04-08-2010 15:14

sicuramente mauri,,,,puoi contarci....se fosse stato per me metterei tutto subito,,,se a settembre ancora l'acqua non e matura la compro gia' fatta cosi riempiamo subito!!!!

FABRIZIO GRAZIANI 04-08-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da il migliore (Messaggio 3111334)
sicuramente mauri,,,,puoi contarci....se fosse stato per me metterei tutto subito,,,se a settembre ancora l'acqua non e matura la compro gia' fatta cosi riempiamo subito!!!!

oh Signur!

andrevil81 05-08-2010 02:59

Quote:

Originariamente inviata da il migliore (Messaggio 3111041)
mi guardate bene le rocce come vi sembrano ,,,mi diceva il tipo che sono autocostruite ??

il "tipo" è andrevil81, per gli amici Andrea, e non dico che siano autocostruite (anche perchè quella sarebbe già una buona cosa, visto che le VERE rocce vive si "autocostruiscono" in maniera autonoma grazie all'aiuto di madre natura) ma ricostituite. Quell'aspetto di ammasso di sassi ovoidali (tra l'altro di egual dimensione perlopiù) legati da un involucro omogeneo un po' mi fa insospettire. Mi hai anche interpellato via mail e ti ho consigliato di aprire un nuovo Topic chiedendo anche agli altri utenti un parere. In questo caso non ho la certezza io della provenienza delle rocce, ma nemmeno abbila tu di chi ti dice che vanno bene. Ci sono poi acquariofili che utilizzano solo rocce artificiali e tutto gira per il meglio, ma almeno sapere cosa si acquista farebbe sempre comodo per poi farsi un giudizio il più oggettivo possibile. Inoltre osservando bene (ma qui servirebbe una tua conferma) alla base le rocce sembrano avere una sagomatura abbastanza lineare, mentre in superficie si ritrova una sagoma più frastagliata, appunto come se fossero fatte colare dall'alto. Ho provato a disegnare le sagome su una delle tue foto ma potrei anche sbagliarmi, bisognerebbe vederle dal vivo.
http://s3.postimage.org/y_fJ9.jpg

Ho dato una sbirciata nel sito di vendita on-line del negoziante che hai detto tu ed ho visto che vendono due tipi di rocce vive, a 15 euro al kg rocce vive (senza nemmeno specificarne la provenienza [anche perchè quelle seguono il Cites] oppure a 12 euro al kg le rocce vive di "cUltura", immagino volessero intendere "cOltura". Se le hai pagate 12 o giù di li allora vuol dire che sono rocce di coltura...... e quello che vuol dire di "coltura" o "cultura" te lo devi far spiegare da loro.

Ripetooooo, chiedi altri pareri, io sono sempre mooolto scettico!!!
byee
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, quella segnata dalla freccia sembra invece viva!

il migliore 05-08-2010 06:54

quella segnata dalla freccia lo presa a viridea,,,si le ho pagate 12 euro al kg,,,,be se vuoi vederle dal vivo ,,,,per me non c'e' nessun problema ,,quando vuoi e senza impegno mi fai sapere,,,grazie ancora per l'aiuto,,,,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.