![]() |
Scusami, ma entro poco perchč sono all'estero.
Io avrei continuato a schiumare bagnato, anche perchč non č che togliendo i bio la vasca cambia in due ore. I "ciano" stanno sparendo, vero? Il carbone non l'avrei tolto, non incide cosė tanto ed č un ulteriore elemento di disequilibrio il toglierlo. Sicuramente avere i valori di Kh e Ca "ballerini" non aiuta...ne so qualcosa anch'io in quanto sto lottando con un reattore troppo piccolo. Ho avuto anch'io i tuoi problemi, risolti (credo) cominciando ad alimentare per bene e togliendo sti bio che - secondo me - son pių "un danno" che altro |
amstaff ho tolto il carbone e schiumato un pelino piu secco xche penso che lo skimer abbia tolto troppo come oligoelementi, tu che ne pensi e possibile?? eppure faccio cambi settimanali di 20 litri. non riesco a capire
i ciano ancora stanno li e qualche corallo un po se scurito col salire dei po4 adesso sono a 0,04\0,05 con fotometro. io avevo il problema opposto col reattore e troppo grande x la mia vasca ma adesso sono riuscito a tararlo senza phmetro. o notato pero che le acro hanno messo nuove punte di crescita e lee montipore ogni giorno crecono parecchio. anche tu avevi problemi di tiraggi? risolti aumentando l'alimentazione? grazie se puoi ogi tanto affacciati sul post. |
Sai, sul problema che la schiumazione pių o meno bagnata tolga di pių o di meno...puoi trovare mille post e probabilmente nessuna risposta.
Una cosa mi pare certa: quella bagnata toglie pių acqua e pių particolato; per il resto secondo me č solo pių "veloce". Io come detto l'avrei tenuta pių bagnata. Ho avuto si tiraggi dal basso e ho risolto, almeno in parte, stabilizzando Kh/Ca; dando cibo e togliendo i Bio. Certamente č poi normale che le acro ripartano prima dalle punte, che non dalla base. Comunque č un buon segnale. Sui fosfati i tuoi valori non sono male; probabilmente devi solo trovare un giusto compromesso e la vasca deve "imparare a girare" con quelle dsi di cibo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |