![]() |
se cerchi ho scritto fiumi di inchiostro sul reattore..se vuoi impazzire prendi il reattore e regolalo a mano..
altrimenti devi automatizzare è un aggeggio infernale !!! sicuro di averne bisogno ?? litri della vasca ? luce ??..esistono anche il balling e i prodotti a mano... |
Se monti la sonda potresti risparmiare l'elettrovalvola: regoli il riduttore di pressione osservando il pH interno letto dalla sonda e lasci il flusso costante. Io almeno ho fatto sempre così.
comunque come dice Benny, non è detto che ti debba servire. Soprattutto all'inizio! ;-) hai tempo per pensarci ed informarti! |
si si infatti
è tutto allo stato embrionale... ma siccome ho una lista della spesa..stavo valutando!! :) cmq Benny..dovrebbe essere un 240 litri con t5 8*39 |
forse potrsti farne a meno
|
si puo gestire tranquillamente senza elettrovalvola ma onestamente per quel che costa...
ps:il korallin , con la pompa sopra, se va via la corrente non sempre riparte a causa della bolla di co2 che si forma. |
per que che mi riguarda se lo popoli non puoi farne a meno del reattore...ti sveni di liquidi vari
io sono per la corallina jumbo, elettrovalvola e di conseguenza controller...tarare la sonda ph è la cosa più semplice del mondo , ci sono i liquidi appositi...io ti consiglio un reattore con il recupero della co2..almeno non ti devi sbattere troppo con problemi di co2... per la spesa..vedi tu ci sono dai 120 euro ai 400 e oltre...sono anche arrivati i nuovi BM c-150.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |