![]() |
.....prima di decidere di passare all'osmosi più sali per il tuo genere di vasca, testali.
calcola che i silicati sono anche prodotto del ciclo dell'azoto e secondo me la causa sono i cambi troppo radi e non i silicati in acqua di rubinetto. ciao, ba |
Scusate se utilizzo questa discussione. Ho un 200lt dolce popolato da 2 coppie di Guppy, 2 di Platy, 3 Otocinclus e 6 Corydoras. Utilizzo solo acqua d'osmosi con sali. 2 giorni fa ho cambiato 20lt d'acqua, oggi il risultato dei test (Aquili) è questo:
ph - 8 kh - 5 gh - 5 no2 - 0 no3 - 0 I valori kh e gh sono troppo bassi per i pesci da me ospitati (correggetemi se dico delle castronerie) per cui avevo pensato di aggiungere altri sali. Uso quelli dell'Aquaristica "nativa basic" + "planta basic": sulle confezioni c'è scritto il dosaggio riferito alla bustina mentre io ho il barattolo con il cucchiaino. Qualcuno mi sa dire per favore quanti cucchiaini devo aggiungere all'acqua per ottenere i valori ottimali? |
io come sale utilizzo jbl aquadur. c'è scritto che ricrea perfettamente le condizioni delle acque tropicali. e inoltre integra l'acqua con altri elementi utili.
C'è anche il jbl aquadur tanganica, ceralo è spedifico per ciclidi africani. |
i sali dell'acquaristica vanno da dio... io li uso e mi trovo benissimo... calcola che due misurini alzano il gh di 1,5 punti su 20L
|
Quote:
|
Ci sarebbe questo topic che forse troverai interessante
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251754 |
ma in caso di disastro esistono delle resine o simili per ridurli o eliminarli ?
Ho effettuato bene i cambi ma la situazione è rallentata ma non non è efficace ai fini di una limitazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |