![]() |
lascia perdere anche l'altro negoziante.
skimmer sempre acceso, hai i nitrati un pò alti. filtro biologico spento. per gli animali posta delle foto e ti diciamo cosa sono. |
Quote:
La pompa del biologico quando lo posso riaccendere? E meglio sostituire la lana e mettere il carbone Per poi riattivare il biologico? L'ammonia detox per quanto e in che intervalli devo metterla? Grazie. |
Quote:
si ,gli no2 sono nitriti e davono essere a 0...gli no3 li avrai andar bene a 50 #07 il biologico non devi spegnerlo ma ELIMINARLO proprio ma che schiumatoio hai? dacci un pò di info generali su tutto...sempre se vuoi essere aiutato...le soluzioni mi sembra che le avevi già ma non le hai seguite...anzi..hai continuato a dar retta sia al vecchio proprietario..che a quanto pare non ne capisce molto oppure non è molto aggiornato...e al negoziante che spilla soldi a go go...#23 |
Quote:
Certamente voglio essere aiutato anche perchè non voglio che il pesce e gli esseri che stanno per ora vivendo nn soffrano, il motivo che nn ho seguito i consigli e perchè il pesce nn me lo tiene nessuno per cui nn posso smantellare tutto posso sistemare tutto senza fermare tutto e riniziare? anche perchè il periodo economico nn è dei più rosei. Ok spengo il filtro e attivo lo schiumatoio , ma perchè devo usare solo lo schiumatoio? puoi darmi le spiegazioni tecniche cioè il biologico cosa causa tenendolo acceso. Per quanto devo telerlo spento? Vi elenco le info del mio acquario: Vasca 120 lunghezza 40 profondità 50 altezza (posterò delle foto). Filtro biologico Hydor Prime 30 Schiumatoio Weipro SA2013 2 pompe di movimento SEIO M620 Plafoniera jally A18 4 neon 3 bianchi e uno blu 54w Allora spengo il biologico accendo lo schiumatoio per quanto? ho somministrato giovedì il pro-ammonia detox della kent 5ml ogni 80 litri cioè circa 15 ml quanto e quando devo somministrane ancora? il biologico se lo spengo devo pulirlo e mettere lana e carbone nuovo per riattivarlo in futuro? Ho notato che la colorazione dell'acque tende al verdolino causa? Vi prego Aiutatemi ma se possibile nn in modo drastico nn saprei come fare per gli animali. Grazie mille a tutti. adesso faccio foto e poi le posto. |
|
vedi la mia domanda sullo skimmer era pertinente....come immaginavo non hai praticamente lo schiumatoio...quello è un giocattolo!!
ma gli animali il fantomatico negoziante non te lo può tenere??? spero solo che non hai preso una fregata economicamente parlando..per il resto ormai la cosa è fatta.. mi spiace dirtelo ma la fregata l'hai presa.. non hai la sump vero? unico schiumatoio che dovrestimontare sarebbe il deltec mce600 ...il 300 è troppo piccolo ma sicuramente meglio di quello che NON hai adesso.. |
ho spento il biologico e acceso lo schiumatoio adesso sta uscendo tutti dei pezzettini piccolini dallo scarico dello schiumatoio riuscirà a filtrare l'acqua vi faccio una foto dello schiumatoio se il livello dell'acqua e giusto così. Per ora nn schiuma come mai?
http://s2.postimage.org/Mc7Fr.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Allora che devo fare ora faccio cmq girare lo schiumatoio? mi puoi rispondere alle domande che ti ho fatto prima? Help!!!!! |
- il filtro biologico non si usa in un acquario marino, con il tempo può causarti un aumento di nitrati, è come una bomba ad orologeria, quindi toglilo definitivamente.
- nell'acquario marino, per pulire l'acqua si utilizza lo schiumatoio che deve essere dimensionato all'acquario su cui si monta. - devi regolare il livello della schiumazione all'interno dello skimmer, non basta accenderlo. non l'ho mai avuto, ma mi sembra un cesso di schiumatoio anche sotto dimensionato per la tua vasca. - inserire subito la sabbia non è stato un colpo di genio. avrai speso anche 200 euro....ma li hai spesi male. il modo migliore sarebbe quello di spegnere tutto e ricominciare per bene ( rivendendo il pesce ), è un consiglio altrimenti rischi di spendere soldi per cercare di risistemare tutto....alla fine spenderai di più. |
Quote:
le roccie vive? cosa faccio? la sabbia la butto o la posso recuperare? venderò il filtro hydor e comprerò uno schiumatoio più performante. Grazie ancora Ssapete un ottimo e serio negoziante in torino? |
Per avere un'idea dei BUONI negozi di torino ti sarebbe bastato cercare su AP.
Ecco alcuni link alla sezione I MIGLIORI NEGOZI ITALIANI (tutti di negozi di torino): http://www.acquaportal.it/negozio/fi...ds/default.asp http://www.acquaportal.it/negozio/Ac...TO/default.asp http://www.acquaportal.it/negozio/On...op/default.asp Non so aiutarti in altro modo :((( Ciao :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |