![]() |
In effetti uno sbiancamento cosi rapido è la prima volta in 12 anni di acquario marino che mi capita di vedere, però si vedeva proprio il tessuto che si staccava tipo pellicola... Ho attribuito la cosa all'acclimatamento perche' sinceramente non avrei la piu' pallida idea di cos'altro potrebbe essere.
Stamattina le ho spostate un po' piu' in basso, vediamo stasera l'evolversi della cosa |
Per me è un problema dovuto a notevole differenza della chimica dell'acqua tra la vasca del negoziante e la tua (nitrati e fosfati in primis)
|
Infatti è come supponevo; l'acclimatazione sarebbe dovuta essere più graduale e lunga in termini di tempo in modo da evitare lo shok del cambio della chimica dell'acqua.
Riguardo ai tiraggi delle due che ho introdotto martedi pare (e qui la toccatina e' d'obbligo :-) ) che si siano arrestati. Ho perso solo 3-4 punte ma per il resto direi che spolipano molto bene anche riportandole nella posizione originale (cioe' piu' in alto e piu' in corrente).... speriamo si siano ambientate perche' sono davvero molto belle e colorate. |
Dalla descrizione direi Luce......;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |