AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con respirazione accelerata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254645)

polimarzio 30-07-2010 22:52

Sembrerebbe proprio una parassitosi intestinale e per la respirazione accellerata e il sollevamento delle branchie potrebbe trattarsi di vermi.
Che tipo di mangimi usi?

Gianq 31-07-2010 11:03

Grazie ho iniziato stamattina il trattamento con Flagyl come consigliato...speriamo bene...grazie a tutti per i consigli!!

polimarzio 31-07-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Gianq (Messaggio 3107708)
Grazie ho iniziato stamattina il trattamento con Flagyl come consigliato...speriamo bene...grazie a tutti per i consigli!!

Se si tratta di vermi il flagyl non è attivo.

Gianq 02-08-2010 16:29

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3107478)
Sembrerebbe proprio una parassitosi intestinale e per la respirazione accellerata e il sollevamento delle branchie potrebbe trattarsi di vermi.
Che tipo di mangimi usi?

Tetramin e larve di zanzara...effettivamente dopo 2 giorni con Flagyl non sembra migliorare...cosa posso provare nel caso fossero vermi? in questi giorni sull'addome ha perso il solito colorito bianco ed e' diventato grigio/trasparente...

Grazie

polimarzio 02-08-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Gianq (Messaggio 3109532)
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3107478)
Che tipo di mangimi usi?

Tetramin e larve di zanzara...effettivamente dopo 2 giorni con Flagyl non sembra migliorare...cosa posso provare nel caso fossero vermi? in questi giorni sull'addome ha perso il solito colorito bianco ed e' diventato grigio/trasparente...

Grazie

Le larve di zanzara potrebbero aver veicolato i parassiti.
Se con il flagyl noti miglioramenti continua il trattamento.

Gianq 03-08-2010 19:02

Allora dopo 3 giorni con Flagyl il respiro è sempre accelerato ( forse leggermente diminuito ), continua a non mangiare ma molto raramente si stacca dal suo angolino dove stava sempre rintanato, va a farsi un giro al centro della vasca per 1-2 minuti e poi torna al solito posto...che faccio??mi sembra un miglioramento trascurabile e quindi direi che la cura di Flagyl è fallita...filtro 24 ore con carbone attivo e cambi d'acqua?
Ho ordinato il camacell, nel caso fossero vermi, provo con quello??

Gianq 05-08-2010 10:17

Purtroppo lo scalare e' morto ieri...grazie lo stesso a tutti per i consigli...

crilù 05-08-2010 10:26

Gianq un consiglio spassionato: ti ricapitasse mai (e mi auguro di no) di notare qualche sintomo strano su di un pesce agisci subito, non lasciare passare giorni. Sono creature piccole e le malattie corrono......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.