![]() |
Quote:
allora potresti aiutarmi x il mio.. :) cmq le luci ho visto le pl da 18 watt 10000k + attinica.. quante ne metto? 1? 2? come corrente intendo il movimento dell'acqua (per ora ho solo quella dello skimmer che cade nel "filtro vuoto" e esce naturalmente.... se dovessi mettere una pompetta da 400l\h (che gia ho) dove la metto? (in alto, in basso ??????) grazie mille :) |
Come luce .............. avevo l'originale da 11 watt + avevo aggiunto una actinica sempre da 11 watt. A questo punto, visto che l'anemone non e' esigente ............. opterei solo per una 18 watt, magari ( solo per effetto ) puoi trovare in giro quelle al 50% bianche/blu.
In quanto alla pompa ......................... l'avevo messa in alto puntata verso il centro del vetro frontale ...................... questo perche', avevo messo sabbia molto fine e cosi' facendo, evitavo di smuoverla. |
Quote:
|
Avevo 2 Ocellaris + 1 Lysmata Amboinensis, ed una roccia grande centrale di circa 4 Kg + 2 Entacmea Quadricolor, una verde ed una rossa. Naturalmente piccole, perche' e' un animale che cresce. Davo da mangiare qualche pezzetto di gambero, una volta la settimana e qualche artemia. Il problema piu' grosso e' la temperatura, non la soportano oltre i 26° per lunghi periodi. L'ideale e' tenerla attorno ai 22/24°.
|
Quote:
|
Si .............. non ci sono problemi. Ultima cosa ................ io non avevo lo schiumatoio, riuscivo a mantenere i valori a posto cambiando 2,5 lt d'acqua a settimana ed in piu' avevo un po di resina antifosfati nel filtro.
|
io ho due entecmea e la mia vasca sta a 27 gradi..si sono sdoppiate e crescono come cavalli..ma chi vi dà ste informazioni??? se le anemoni sono zooxantellate o le alimenti o muoiono con così poca luce..io direi almeno 60#80w...le entecmea sono stupende ma vanno alimentate..parlate di anemoni che non crescono..vi fanno una cortesia?? ma che dite?????
------------------------------------------------------------------------ l'icona era un 80w |
Quote:
nn voglio contraddire il tuo sapere ma vorrei capire.. prima di buttare soldi a manetta!! |
Buddha, il fatto che hai la temperatura a 27° e che gli anemoni stanno bene, e' una tua esperienza ....................... comunque gli anemoni vivono meglio a temperature piu' basse, anche perche' in mare non mi risulta che le Entacmee vivano a 27°. Poi ...... non ho detto che non crescono, ma il contrario , anzi ho specificato che ne avevo 2 piccole, adatte alla dimensione della vasca, e comunque che le alimentavo.
|
Dimenticavo ....................... una PL da 18 watt, come intensita' luminosa corrisponde piu' o meno a quella di un T8 da 25 watt. In una vaschetta di circa 30 lt, avrebbe quasi 1 watt per litro d'acqua ................ deve mantenere 1 o 2 anemoni, e non sa ancora che tipo mettere .......................... e sono Anemoni non Acropore :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |