![]() |
e magari mettere delle piante galleggianti? cosi' fanno ombra... no? oppure ho visto dei legni con attaccata una ventosa e li metti ai vetri, che sporgono, cosi' ci leghi anubias e nn ti da fastidio x sifonare #36# :-)
i legni ce li vedrei bene e anche l'ardesia al posto dei tubi...magari in forme strane, spetta che cerco una foto di una vasca che aveva dell'ardesia... poi se rifai il fondo, lo vedrei meglio + scuro... poi con quei pescioni li un fondo grosso come ciottoli ce lo vedrei #36# (se no io sono x le sabbie, visto che adoro i cory :-)) ) |
|
Quote:
sai blu...l' ardesia mi esaltava e al posto del mattone ci avrei messo pure io quella...SE LA CAVA NON FOSSE COPERTA DA 2 METRI DI NEVE -04 -04 -04 (andarla a comperare a 7 euro al kg mi sembra da ciula...piuttosto le faccio in diamanti...) e il ghiaietto grosso...cavoli lo cercavo quello scuro... ma al limite lo trovo rossiccio... la sabbia ce l' avevo prima..non avendo i cory,ma solo pesci di fiume che stanno con la bocca attaccata ai sassi piatti della sabbia non se ne facevano molto..poi sono dei bisonti e ogni volta che si rincorrono con la sabbiettal' acqua diventa un pantano!ho visto una foto della loro casa naturale...non ci sono piante sommerse perchè la corrente nel tratto di fiume dove stanno loro è abbastanza impetuosa...pensavo alla fine di mettere una pompa di movimento...ma mi sa che è una esagerazione inutile grazie ancora dei consigli |
Ma nella vasca hai anche degli ancy, ma legati, sulle pietre o legni delle anubias che hanno bisogno di poca luce ; quando si copriranno un po' di alghe saranno contenti!!!
PS è vero che non ci sono piante, ma neanche tubi arancione!!!! la pompa la potresti mettere, la regoli, anch'io ce l'ho, per movimentare la superficie, ma penso sia gradita anche agli ancy Ancora una cosa che non ti ho detto : sono bellissimi ( i pesci, non i tubi :-D ) |
Quote:
L'unica cosa dovrebbe essere controllare l'aggressivita' intraspecifica e magari spostargli le casette. Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq così per curiosità provo a mettere delle piante...ho delle echinodorus che son li a fare niente...anche se la luce non è il massimo.. cmq non ti ringrazierò mai abbbastanza per l' indirizzo del negozio di losanna... #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
però disponendoli in modo diverso credo che anche così vadano bene....o se no li taglio io e faccio le cavernotte...poi deciderò! |
Quote:
quindi la probabilità di prendere 2 o più maschi è molto alta su 5/6 esemplari che prenderò...e so per certo che si scannano come dei disperati...le casette,mi hai letto nel pensiero, quando e se arriveranno loro diventeranno N+1 perchè ognuno abbia la sua(vedi il discorso sopra) e ce ne sia una jolly...(metti che sono schizzinosi)...chiaramente gli ancy li tuffo nel 370...però le peckoltie mi spiacerebbe levarle...sono così caruccie...vedrò il da farsi...niente vieta che allestico quello di quarantena e ce le metto li.. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |