AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Emergenza refrigeratore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254149)

Sandro S. 22-07-2010 19:45

ah intendevi quelli #13

Wurdy 22-07-2010 19:45

Cri il dosatore non è per saldare, ma per inserire la giusta quantità di refrigerante nel compressore... dopo avere fatto il vuoto con la pompa apposita.

LOLLO77 22-07-2010 19:47

allora che refri e'?
io li costruivo
dimmi che sono di parma al massimo vengo su .
ce scritto il tipo di gas

Wurdy 22-07-2010 19:51

LOLLO77 grazie per la disponibilità ;-)
Refri Hailea HC300A ( http://www.acquariomania.net/online-...oducts_id=1779)
Gas R134A
Quantità necessaria 220 gr

LOLLO77 24-07-2010 15:19

stamattina dopo mille problemi siamo riusciti ad aggiustare il refrigeratore
facci sapere se va
#36#

Wurdy 26-07-2010 08:53

Il refri adesso va alla grande...meglio di quando era nuovo.

Grazie a Lorenzo ( LOLLO77 ) che se anche praticamente nemmeno mi conosceva, si è sbattuto dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio alle 13,30 per aiutarmi a risolvere questo problema. #25

Prima è stato ad aspettarmi più di 1 ora al casello di Parma poichè ero bloccato x incidente in autostrada. Poi un'altra ora davanti ad una fabbrica dove dovevamo fare una saldatura e dove lavora un suo amico, che, poveretto, poco prima era finito al pronto-scoccorso per una ustione alle braccia e al volto, il quale è venuto ugualmente ad aprirci.
Poi la rincorsa contro il tempo (erano le 12,15) per cercare del gas R134A che per un incomprensione ciascuno credeva che l'avesse procurato l'altro #23, risolto da un ulteriore amico di Lollo che ha una officina di elettrauto.
Infine un'ora nel suo giardino a tarare l'impianto al massimo delle prestazioni centellinando la quantità di gas in funzione della portata reale della pompa.

Per adesso non mi sono nemmeno potuto sdebitare con qualche talea (ma solo con una bottiglia di merlot) in quanto ha ancora la vasca vuota, ma che se viene come sembra sarà una figata pazzesca #17
Di certo quando sarà il momento un pezzo della mia euphyllia troverà sicuramente posto nella sua vasca. ;-)

Grazie ancora #25

pepot 26-07-2010 10:53

azz che odissea
grandezza dei forum............

RobyVerona 26-07-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3101794)
Il refri adesso va alla grande...meglio di quando era nuovo.

Grazie a Lorenzo ( LOLLO77 ) che se anche praticamente nemmeno mi conosceva, si è sbattuto dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio alle 13,30 per aiutarmi a risolvere questo problema. #25

Prima è stato ad aspettarmi più di 1 ora al casello di Parma poichè ero bloccato x incidente in autostrada. Poi un'altra ora davanti ad una fabbrica dove dovevamo fare una saldatura e dove lavora un suo amico, che, poveretto, poco prima era finito al pronto-scoccorso per una ustione alle braccia e al volto, il quale è venuto ugualmente ad aprirci.
Poi la rincorsa contro il tempo (erano le 12,15) per cercare del gas R134A che per un incomprensione ciascuno credeva che l'avesse procurato l'altro #23, risolto da un ulteriore amico di Lollo che ha una officina di elettrauto.
Infine un'ora nel suo giardino a tarare l'impianto al massimo delle prestazioni centellinando la quantità di gas in funzione della portata reale della pompa.

Per adesso non mi sono nemmeno potuto sdebitare con qualche talea (ma solo con una bottiglia di merlot) in quanto ha ancora la vasca vuota, ma che se viene come sembra sarà una figata pazzesca #17
Di certo quando sarà il momento un pezzo della mia euphyllia troverà sicuramente posto nella sua vasca. ;-)

Grazie ancora #25

Tutto questo è il bello del forum!! Grandiosi ragazzi!!!

LOLLO77 26-07-2010 16:55

per gli amici del forum questo ed altro

l'importante che vada e che la vasca procede bene

per il resto un sabato diverso:-D

grazie a te per il merlot

Auran 26-07-2010 20:43

bella Lollo....#27#27#27#27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.