![]() |
Finalmente.. dopo due anni i miei due pesci pagliaccio hanno deciso di fare coppia ed hanno cominciato a deporre le uova. Negli ultimi mesi litigavano sempre, si inseguivano, ecc. poi d'un tratto hanno cominciato a stare vicini e .. a deporre..
Ho fatto un piccolo video del primo giorno in cui hanno deposto, ora siamo arrivati al quarto, le uova sono meno, più grandi e marroni.. Ciao a tutti!! :-) http://www.youtube.com/watch?v=gLDBcn2eyjs |
bellissimi #25
|
#25#25#25
stupendi |
Squaletto77 le uova sono sparite o sono diminuite moltissimo vero???
il colore non è bello per nulla........troppo chiaro. Una domanda....come mai quel sito sugli squali?? spiega spiega :-)) |
Scusate il ritardo della risposta, mi sono rimesso davanti al computer solo oggi.
Lo so, la ripresa non è il massimo, ho fatto tante prove ma meglio di così non mi veniva.. :-) Le uova ogni giorno sono diminuita, quelle rimaste sono diventate marroncine e più grandi, poi da ieri non c'è più nulla, in giro non vedo nulla, penso che le larvette siano state mangiate dagli altri pesci o finite nel filtro..:-( Comunque sono contento che i due pagliacci si siano riappacificati e abbiano iniziato a deporre, è fortissimo vederli operosi intorno a lle uova e scacciare i diversi tentativi di intrusionei.. :-D Per il sito, il fatto è che mi sono appassionato da tempo sullo studio degli squali e volevo condividere questa passione con gli utenti di internet...#17#17 Ciao a tutti! |
Quindi non è scontato che lo menino..???
Ho dismesso oggi un nano di un amico e tra gli animali cera anche un ocellaris, io ne ho gia due, fanno coppia nel senso che vivono sempre vicini uno all'altro, dormono assieme e ogni tanto si strusciano, si uno poi e il doppio dell'altro e penso sia femmina..ma avendo visto decine di coppie mi fermo un attimo al dire che la mia lo è, perche affiatamento quasi zero. Sto terzo pagliaccio l'ho inserito e gli hanno gironzolato un po attorno, l'hanno "annusato" ma mai aggredito, ora sta in sala aprto per altri motivi (devo aspettare che il mio centropyge lo tolleri, qualche giorno d'obbligo per ogni nuovo pinnuto che metto in vasca)... Dite quindi che non sia necessariamente menato..si puo provare? E all'evenienza rimuovere? Parliamo di 160lt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |