![]() |
intanto grazie, allora ho deciso di allestire un amazzonico, metterò quasi interamente acqua ad osmosi, consigli per le piante e terriccio(ho intenzione di usare quello unico fertilizzato)
|
quindi ciclidi nani+otocinclus?
|
vorrei mettere dei discus, scalari, otocinclus, coridoras, guppy
|
180 litri lordi...netti saranno? 150 o meno...un gruppetto di cory, un branchetto di cardinali e una coppia (sicura) di scalari e magari qualche otonciclus dopo 3-4 mesetti...carino, poco affollato e di sicuro impatto
|
...allora se lo vuoi amazzonico niente guppy, vogliono acqua dura e acqua basica.
ok per una coppia di scalari (ne prendi 5 di piccoli e appena si forma la coppia togli gli altri). per sicurezza usa il cerca e vedi se la tua vasca è adatta a loro, ma per una coppia penso di si. no ai discus, assolutamente non adatti ai principianti e alla tua vasca. secondo me fai un gruppo unico di otocinclus, magari più numeroso, piuttosto che due gruppi di oto e cory. comincia già a guardarti i topic in cui si parla di come acidificare l'acqua (o co2 o torba, niente ph minus o ciancierie del genere) ------------------------------------------------------------------------ a detta di molti i cardinali sono a rischio con gli scalari... |
Sulla convivenza cardinali/neon e scalari i pareri sono contrastanti, un po come Betta e Caridine...ad alcuni le 2 specie convivono senza problemi con altri cè sempre il rischio che qualcuno finisca sul menù di qualcun altro...magari mettendo prima i cardinali e mettendo gli scalari da piccoli, il rischio cè sempre però
|
ciao a tt, allora oggi ho riempito la vasca cn acqua osmotica, ho inserito 20kg di porpoise artificial soil (è un terriccio già fertilizzato, mi hanno detto ke è uno dei migliori) per le piante aspetterò settembre,intanto lavasca è avviata e cosi comincerà la maturazione.
|
intendo dire se giattila mette dentro legni e noci di cocco
|
ah ecco, beh un legno non ci sta male, le noci di cocco dipende dai pesci... giattila hai usato solo acqua di osmosi?
p.s. evita le abbreviazioni, qui abbiamo tutto il tempo che abbiamo... |
giattila, trova anche il tempo di leggere questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254480 che sta andando avanti in parallelo col tuo sullo stesso argomento ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |