AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   KH a 12... va bene? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253971)

pèsciolo 21-07-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3098122)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3098032)
devo metere del cibo? questa è la priam volta che la sento.. :-) quindi da domani apro il ciclo di batteri.. e poi ogni quando tempo dò il pizzico? i test vanno bene una voltaogni due gg?

yes!! Altrimenti i batteri non hanno nulla da mangiare! sembra una caz...volata ma è così. i batteri si "nutrono" chi di ammoniaca chi di nitriti ecc. ecc che sono frutto della decomposizione di cacca e pipì (che è frutto della digestione di cibo..)
un pizzico ogni 2 gg ed alterni i test

ok..quidi domani mangiano.. e dopodomani li testo... ok ho capito;-)

pèsciolo 23-07-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3098206)
Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3098122)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3098032)
devo metere del cibo? questa è la priam volta che la sento.. :-) quindi da domani apro il ciclo di batteri.. e poi ogni quando tempo dò il pizzico? i test vanno bene una voltaogni due gg?

yes!! Altrimenti i batteri non hanno nulla da mangiare! sembra una caz...volata ma è così. i batteri si "nutrono" chi di ammoniaca chi di nitriti ecc. ecc che sono frutto della decomposizione di cacca e pipì (che è frutto della digestione di cibo..)
un pizzico ogni 2 gg ed alterni i test

ok..quidi domani mangiano.. e dopodomani li testo... ok ho capito;-)

detto fatto! il mangime l'ho messo... i batteri pure ovviamente.. ho fatto il test dei no2 e noto che sono appena sopra i 0,05mg/l e appena sotto i 0.1mg/l... il picco a quanti no2mg/l arriva?

onlyreds 23-07-2010 14:01

è tutto molto relativo
a me, se ricordo bene, arrivò a 0,9 ma ci sono casi in cui si ferma a 0,5 ed altri in cui sale a 2...
non lo puoi sapere a priori.

pèsciolo 23-07-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3099685)
è tutto molto relativo
a me, se ricordo bene, arrivò a 0,9 ma ci sono casi in cui si ferma a 0,5 ed altri in cui sale a 2...
non lo puoi sapere a priori.

ah.. quindi l'unico modo è fare i test spesso.. fino a quando non si nota un decadimento dei nitirti giusto?

onlyreds 23-07-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3099691)
ah.. quindi l'unico modo è fare i test spesso.. fino a quando non si nota un decadimento dei nitirti giusto?

giusto! con un corrispettivo innalzamento dei nitrati ;-)

pèsciolo 23-07-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3099697)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3099691)

giusto! con un corrispettivo innalzamento dei nitrati ;-)

ho appena fatto di nuovo ilt est.. e pianopiano è sembre più scuro.. ma di pochisismo..

pèsciolo 24-07-2010 02:07

Mi consigliate l'inserimento di vallisneria, muschio di giava, lemma minor,microsorium?

onlyreds 24-07-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3100304)
Mi consigliate l'inserimento di vallisneria,

SI
Quote:

muschio di giava, lemma minor
no se li mangerebbero in pochissimo tempo
Quote:

microsorium?
si

pèsciolo 24-07-2010 15:38

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3100595)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 3100304)
Mi consigliate l'inserimento di vallisneria,

SI
Quote:

muschio di giava, lemma minor
no se li mangerebbero in pochissimo tempo
Quote:

microsorium?
si

ooooooook, infatti avevo qualche dubbio! comunque oltre a queste due cosa mi consigli d'inserire? se vuoi ti faccio vedere il mio acquario.. aspetta che apro la web..
------------------------------------------------------------------------
http://www.justin.tv/mrpaolobonny#/w/269697488 collegati qui e vedi il mio acquario in diretta :P
------------------------------------------------------------------------
io direi la valisneria vicino al masso rosso e la microrium infondo a destra dalla tua visione..

pèsciolo 25-07-2010 18:26

Allora ogi ho fatto i test...

ph 8; gh 9; kh 10; no2 0,5mg/l; no3 10mg/l....... io dico.. come caspita sono potuti variare?.. ho rabboccato due litri di acqua evaporati ieri.. e inserito la dose di batteri.. e un pochino di biocondizionatore.. oltre ad aver messo i carbonia ttivi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.