AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   limulus o aquatronica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253941)

Amstaff69 21-07-2010 11:25

Eh si TOM3....fosse facile...
E' da sempre impostato a 10s, sta di fatto che stamattina livello "ok" e pompa ON....mentre doveva essere evidentemente OFF con tale livello....si è proprio piantata su ON la presa...
Ed è andata di c... che nela sump c'è stata tutta l'acqua che c'era nel rabbocco...altrimenti sai che "ridere"...?
Adesso ha ricominciato "'d'incanto" a funzionare...ma stasera mi sa che cambio presa...chi si fida a partire per le ferie così???

emerson77 21-07-2010 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3097649)
E' da sempre impostato a 10s, sta di fatto che stamattina livello "ok" e pompa ON....mentre doveva essere evidentemente OFF con tale livello....si è proprio piantata su ON la presa...
Ed è andata di c... che nela sump c'è stata tutta l'acqua che c'era nel rabbocco...altrimenti sai che "ridere"...?
Adesso ha ricominciato "'d'incanto" a funzionare...ma stasera mi sa che cambio presa...chi si fida a partire per le ferie così???

beh dai guarda il lato positivo della cosa, meglio che si è rotta ora che durante le ferie;-).

Quanto tempo ha la tua presa?

Per quanto riguarda limulus ho provato a mandare un messaggio stanotte e stamattina mi hanno risposto, perchè dite che non esiste più?

Amstaff69 21-07-2010 12:11

Quell'unità di potenza ha due anni circa...
Certo, meglio ora che dopo...sperem...

IVANO 23-07-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da emerson77 (Messaggio 3097675)

Per quanto riguarda limulus ho provato a mandare un messaggio stanotte e stamattina mi hanno risposto, perchè dite che non esiste più?

...diciamo che è meno assiduo e che si vede meno anche in ambito commerciale

geribg 23-07-2010 22:30

ivano , e quello che intendevo io

emerson77 25-07-2010 00:15

alra domanda

quante "ciabatte" usate x gestire le vostre vasche? 1 o 2?

IVANO 25-07-2010 09:28

...dipende da quante prese utilizzi, io con una ciabatta faccio tutto ,anche perchè risalita, movimento e altre pompette varie non passano da aquatronica

emerson77 25-07-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 3100998)
...dipende da quante prese utilizzi, io con una ciabatta faccio tutto ,anche perchè risalita, movimento e altre pompette varie non passano da aquatronica

cosa hai attaccato sotto aquatronica?

buddha 25-07-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3097649)

parti tranquillo, a me ad esempio a due giorni dalla partenza si è bloccato il rabbocco..ha buttato 40 litri di osmosi in sump..cambiato il rabbocco da un amico..3 giorni si è piantato pure quello..e un bel vaffa..ora mia suocera (santa donna) rabbocca a mano..vatti a fidare a lasciare da sola la vasca..

IVANO 26-07-2010 08:36

Quote:

Originariamente inviata da emerson77 (Messaggio 3101240)

cosa hai attaccato sotto aquatronica?

Praticamente pompa di schiumazione dello skimmer per mettere le pause dopo il cibo, luci, rabbocco,temperatura,ph e quindi reattore di calcio (EV), kalkwasser e ventola per il caldo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.