![]() |
a me l'idrossido di calcio che non uso oiù da un anno faceva precipitare il calcio, per i foafati non so non ne ho mai avuti molti, però meglio eliminarli del tutto con le rowa che farli precipitare e basta
|
Quote:
Teoricamente dovrebbe far aumentare il calcio e far precipitare i PO4 -05 Mhhhhh -04 mi sto confondendo un pochino !!!!! |
igorbolo, non capisco come la kw possa far precipitare il calcio da sola.pongs, quando l'acqua dell'acquario arriva a valori altissimi di calcio fino a non poterne ospitare più fa precipitare i carbonati innescando una catena che porta alla precipitazione di esso a valori bassissimi .se tieni il calcio a valori normali fino a 450 500mgl cio non accadrà
|
ma io non lo so, ma quando mettevo la kw non riuscivo a portare il calcio a livelli giusti, da uqndo ho spesso si, altra cosa, ma è vero che il calcio liberato dalla dissociazione dell'idrossido di calcio non è rilevable dai test per il calcio?
|
Quote:
Riguardo la catastrofe....bhè, mi sembra un pò enfatizzata la cosa, diciamo piuttosto che ti ritrovi l'acqua con fosfato senza sapere da dove arriva.......tutto quà. |
*Tuesen!*, detto niente....
|
ma è vero quello che ho detto, cioè che il calcio liberato dall'idrossido di calcio non è rilevabile dai test, il mio negoziante (uno dei migliori di firenze a quanto si dice) mi ha detto che se prendo una boccietta di acqua d'osmosi e ci metto dentro tanto Ca(OH) e vado a fare il test, questo non la rileva
|
Per Ik2vov, non posso farlo perchè non ho più nessun test in casa.
Scusami Saluti |
igorbolo, prova..., l'acqua calcarea ha il calcio a 900
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |