AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTOOOOOO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25376)

orfeosoldati 24-12-2005 19:21

Quote:

Originariamente inviata da ellomi
allora senza litigare......il problema e' stato individuato.....si tratta di infezione da ichthyophhthirius ho iniziato la cura con il faunamor ieri, anche se molti tra guppy , neon, pulitori vari , mi hanno lasciato.... #07 #07 #07
Ora ho notato questo:a parte la morte di un cory (peraltro causata probabilmente dal medicinale) vedo le pinne degli altri pesci come fossero consumate...molti pesci presentano questi segni benche' non ci siano pesci predatori nell'acquario!!
Domani e' il terzo giorno di cura speriamo bene.....

...probabile infezione batterica associata. Quando finisci la cura per l'hicthyo devi cambiare 1/3 dell'acqua,aggiungere batteri,filtrare 48 ore con carbone o zeolite e poi fare pure un antibatterico (non conosco il faunamor e,pertanto, non posso essere più preciso).
Scusa,ci illustri la tua popolazione?
C'è qualcosina che non mi quadra...... #07

ellomi 24-12-2005 19:35

allora la popolazione e' composta da : neon, neon rosa, guppy, cory,poi un gruppo di pesi i quali non ricordo il nome #24 sono simili ai neon solo piu' grandi con una banda nera che finisce nella coda nel lato inferiore...per quanto riguarda la cura sto seguendo scrupolosamente le indicazioni del prodotto

orfeosoldati 25-12-2005 00:53

Quote:

Originariamente inviata da ellomi
allora la popolazione e' composta da : neon, neon rosa, guppy, cory,poi un gruppo di pesi i quali non ricordo il nome #24 sono simili ai neon solo piu' grandi con una banda nera che finisce nella coda nel lato inferiore...per quanto riguarda la cura sto seguendo scrupolosamente le indicazioni del prodotto

a quanto ricordo i valori dell'acqua dei neon e dei guppy sono del tutto incompatibaili....

polimarzio 26-12-2005 02:14

Quote:

ph 8.5
Correggi questo valore sul neutro, questa alcalinità anomala per i pesci da te allevati potrebbe essere la causa della problematica in atto.
Ciao

ivanluky 30-12-2005 23:40

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Quote:

ph 8.5
Correggi questo valore sul neutro, questa alcalinità anomala per i pesci da te allevati potrebbe essere la causa della problematica in atto.
Ciao

concordo, ne so poco e sono nuovo anchio ma sicuramente un ph 8.5 per il tipo di pesci che hai mi sembra assolutamente sbagliato ed ecessivo.
Ciao
Ivan.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.