![]() |
mah...questo non lo so...anche perchè non ho capito che specifiche tecniche abbia questo gruppo..ma qualcosa mi dice che è una copia di xaqua...spero di sbagliarmi...anche perchè se così fosse...penso che xaqua sia ormai ben piu consolidato e commerciale...
|
domandone....sono curioso.
ma se decidessi di cambiare scarico, nel mio caso passando da xaqua a oceanlife, i fori fatti alla vasca andrebbero bene ? o li hanno fatti più piccoli o più grandi ? |
ho trovato le istruzioni sul loro sito:
http://www.oceanlife.it/Downloads/Oc...v2.0%20ita.pdf il foro di mandata è per un tubo di 25, mentre lo scarico per un tubo di 40. Credo proprio non sia compatibile con lo scarico xaqua, i buchi mi sa che sono più grandi e a diversa distanza. Sul sito xaqua non ho trovato le istruzioni. In un negozio l'ho visto, è lavorato dal pieno. Lo abbinavano ad una Syncra 2. Quello di xaqua invece credo sia uno stampo. Non ha l'effetto onda. |
ciao ragazzi, ce l' ho io lo scarico ocean life montato sul mio cubo 60x60...il prezzo è lo stesso x-aqua, 120 euro, ma i tubi non sono compresi, li ho presi a parte spendendo una decina d' euro...mandando una e-mail a loro mi dissero che era disponibile un kit per i tubi, da prendere a parte e dal costo di 30 euro...senza parole!!! per la portata credo sia cmq migliore di quello x-aqua, misurazioni non le ho fatte ma ho dovuto rubinettare la mia aquabee 2000-1 perchè mandava in vasca troppa acqua, mi sommergeva completamente la grata, arrivava fino a quasi il bordo dell' acquario, ed essendo lo sacrico del 40 come quello x-aqua deduco che il carico riesce a portare in vasca un quantitativo maggiore d' acqua...inoltre ho visto lavorare uno scarico x-aqua e l'acqua in uscita nella vasca era veramente una pisciatina a confronto dello tzunami che ho io...rumore zero...queste sono le mie impressiomi...
|
sicuramente piu bello dell'xaqua
|
Quote:
|
se la mandata e da 25mm e gia meglio di xaqua(ne monto 2 ) , pero mi sorprende che due imprese non sono stati capaci di progettare una cosa che funzioni bene davvero . Non capisco cosa ci vuole a fare uno stampo con mandata da 25 e scarico da 50mm , che funzioni in modo decente .
Una fa la mandata da 10mm e scarico da 40 , e si capisce da se che come portata e ridicola ( per sfruttare la pompa da 3000l/h ho dovuto mettere 2) L'altra 25 di mandata e 40 di scarico , oviamente come portata e super e come scarico fa cagare Io veramente comincio a pensare di farmi uno stampo bello con misure come si deve , e comercializarlo a meta del prezzo che impongono #24#24 |
cmq io mi ritrovo piu che soddisfatto, il ricambio che garantisce trìa vasca e sump è veramente ottimo, mi sento di consigliarlo vivamente...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |