AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Scarico tu che scarico io...... in-out xaqua e scarico OceanLife (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253540)

Auran 16-07-2010 14:21

mah...questo non lo so...anche perchè non ho capito che specifiche tecniche abbia questo gruppo..ma qualcosa mi dice che è una copia di xaqua...spero di sbagliarmi...anche perchè se così fosse...penso che xaqua sia ormai ben piu consolidato e commerciale...

Sandro S. 16-07-2010 14:22

domandone....sono curioso.

ma se decidessi di cambiare scarico, nel mio caso passando da xaqua a oceanlife, i fori fatti alla vasca andrebbero bene ? o li hanno fatti più piccoli o più grandi ?

Jolly Roger 17-07-2010 10:56

ho trovato le istruzioni sul loro sito:
http://www.oceanlife.it/Downloads/Oc...v2.0%20ita.pdf

il foro di mandata è per un tubo di 25, mentre lo scarico per un tubo di 40. Credo proprio non sia compatibile con lo scarico xaqua, i buchi mi sa che sono più grandi e a diversa distanza. Sul sito xaqua non ho trovato le istruzioni.
In un negozio l'ho visto, è lavorato dal pieno. Lo abbinavano ad una Syncra 2. Quello di xaqua invece credo sia uno stampo.
Non ha l'effetto onda.

3106155 17-07-2010 22:13

ciao ragazzi, ce l' ho io lo scarico ocean life montato sul mio cubo 60x60...il prezzo è lo stesso x-aqua, 120 euro, ma i tubi non sono compresi, li ho presi a parte spendendo una decina d' euro...mandando una e-mail a loro mi dissero che era disponibile un kit per i tubi, da prendere a parte e dal costo di 30 euro...senza parole!!! per la portata credo sia cmq migliore di quello x-aqua, misurazioni non le ho fatte ma ho dovuto rubinettare la mia aquabee 2000-1 perchè mandava in vasca troppa acqua, mi sommergeva completamente la grata, arrivava fino a quasi il bordo dell' acquario, ed essendo lo sacrico del 40 come quello x-aqua deduco che il carico riesce a portare in vasca un quantitativo maggiore d' acqua...inoltre ho visto lavorare uno scarico x-aqua e l'acqua in uscita nella vasca era veramente una pisciatina a confronto dello tzunami che ho io...rumore zero...queste sono le mie impressiomi...

pepot 17-07-2010 22:49

sicuramente piu bello dell'xaqua

Maurizio Senia (Mauri) 18-07-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviata da 3106155 (Messaggio 3094670)
ciao ragazzi, ce l' ho io lo scarico ocean life montato sul mio cubo 60x60...il prezzo è lo stesso x-aqua, 120 euro, ma i tubi non sono compresi, li ho presi a parte spendendo una decina d' euro...mandando una e-mail a loro mi dissero che era disponibile un kit per i tubi, da prendere a parte e dal costo di 30 euro...senza parole!!! per la portata credo sia cmq migliore di quello x-aqua, misurazioni non le ho fatte ma ho dovuto rubinettare la mia aquabee 2000-1 perchè mandava in vasca troppa acqua, mi sommergeva completamente la grata, arrivava fino a quasi il bordo dell' acquario, ed essendo lo sacrico del 40 come quello x-aqua deduco che il carico riesce a portare in vasca un quantitativo maggiore d' acqua...inoltre ho visto lavorare uno scarico x-aqua e l'acqua in uscita nella vasca era veramente una pisciatina a confronto dello tzunami che ho io...rumore zero...queste sono le mie impressiomi...

Se con una Aquabee 2000/1 ti sommergeva tutto lo scarico......sicuramente non e migliore dello Xaqua loro hanno auto limitato la risalita proprio per non mandare in criso lo scarico almeno sono stati inteligenti.;-)

geribg 18-07-2010 00:51

se la mandata e da 25mm e gia meglio di xaqua(ne monto 2 ) , pero mi sorprende che due imprese non sono stati capaci di progettare una cosa che funzioni bene davvero . Non capisco cosa ci vuole a fare uno stampo con mandata da 25 e scarico da 50mm , che funzioni in modo decente .
Una fa la mandata da 10mm e scarico da 40 , e si capisce da se che come portata e ridicola ( per sfruttare la pompa da 3000l/h ho dovuto mettere 2)
L'altra 25 di mandata e 40 di scarico , oviamente come portata e super e come scarico fa cagare
Io veramente comincio a pensare di farmi uno stampo bello con misure come si deve , e comercializarlo a meta del prezzo che impongono #24#24

3106155 19-07-2010 06:33

cmq io mi ritrovo piu che soddisfatto, il ricambio che garantisce trìa vasca e sump è veramente ottimo, mi sento di consigliarlo vivamente...

geribg 19-07-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviata da 3106155 (Messaggio 3095600)
cmq io mi ritrovo piu che soddisfatto, il ricambio che garantisce trìa vasca e sump è veramente ottimo, mi sento di consigliarlo vivamente...

.....beato te ...120 per scarico + 30 euro per i tubi.... , prova a mettere una pompa di risalita potente

tom03 22-07-2010 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3094729)
Se con una Aquabee 2000/1 ti sommergeva tutto lo scarico......sicuramente non e migliore dello Xaqua loro hanno auto limitato la risalita proprio per non mandare in criso lo scarico almeno sono stati inteligenti.;-)

sante parole ... mi domando come si fa a progettare una carico/scarico dove lo scarico non regge il carico ... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.