AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Nuovo tema.........pesci e piante!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253385)

Lashing 19-07-2010 13:14

Ciao, carina l'idea!!
Ma il photos nn ha bisogno di interrare le radici, le lasci galleggiare così?

Cmq non mi preoccuperei troppo per i balzi dei pesci visto che sono oranda&co e la loro capacità di salto è davvero scarsa rispetto alla forma originale del pesce rosso

Ale87tv 19-07-2010 16:47

ora le radici del pothos si allungheranno fino a raggiungere il fondo

malù 19-07-2010 23:19

Grazie ragazzi!!!!
Adesso non mi resta che monitorare i nitrati e vedere la reazione delle piante alla poca luce.....
L'effetto visivo è tendente al giallognolo, un pò tipo l'acqua ambrata e si sono formate diverse zone d'ombra piuttosto marcata, il tutto è effettivamente un pò "strano" di quelle cose che o piacciono o no senza mezzi termini -:33

onlyreds 21-07-2010 10:47

di sicuro a pesci le zone d'ombra faranno piacere...#36#

malù 21-07-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3097621)
di sicuro a pesci le zone d'ombra faranno piacere...#36#

E' proprio quello che vorrei fare, un'acquario il più possibile a "dimensione di pesce" #21.

Goldfish90 25-07-2010 21:26

Ciao!
Bellissima vasca, ma una domanda: quanto sono grossi questi pesci rossi che hai? :-)
Poi...domanda sulle piante: Vi spiego...Io ho due acquari da 120L e in uno ci tenevo e ci tengo i pesci rossi adulti grossi (fino a 15 cm) e c'è una Anubias, ma praticamente è senza foglie, perchè i miei carassi se le divorano sempre. Nell'altro acquarioi ora ho gli scalari, ma prima tenevo pesci rossi delle dimensioni di 5 cm nati l'anno scorso e tenevo echinodorus, nemmeno tra le più resistenti, ma i pesci rossi non le hanno mai danneggiato tanto che ora gli Scalari hanno deposto sopra :)
Come mai? Dipende dalla taglia del pesce? Purtroppo nella vasca degli adulti sono costretto a non mettere nessuna pianta, neanche fra le più resistenti, perchè viene subito DISTRUTTA! E' anche vero che io tengo insieme Oranda, Black Moor, Cometa e due Carassi classici quindi ci sta che sia colpa dei carassi classici.

malù 25-07-2010 21:47

Grazie Goldfish90, 3 sono circa 7cm, 1 circa 5cm e l'ultimo 4cm.
Beh la taglia certo incide ma è anche un discorso di preferenze (alimentari) e spazio, già la mia vasca è al limite (30 litri netti per pesce) la tua è un pò piccola specialmente per i due a "coda singola" che andrebbero tenuti in laghetto o acquari veramente grossi.

Comunque ho adottato questa soluzione appunto per l'impossibilità di inserire piante a crescita rapida, spero che pothos e poca luce riducano le alghe a pennello.

Oggi ho rilevato i nitrati, 10 mg/l con sifonatura e 15 litri di cambio settimanale, non so quando il pothos inizierà a lavorare in pieno ma continuerò a fare i test ogni 15 giorni.

onlyreds 26-07-2010 10:15

sicuramente più son grossi più hanno forza e dimensioni di bocca utili a strappare le foglie delle piante.

Goldfish90 26-07-2010 12:49

Addio Anubias XD
L'unica pianta che sopravviverà sarà la canna di Bambù, pere il semplice motivo che il germoglio è fuori dall'acqua e il tronco non ce la fanno a mangiarselo:-D

malù 26-07-2010 22:47

Il bamboo è al sicuro finchè le radici sono interrate:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15580 seconds with 13 queries