![]() |
le japonica me le hanno regalate un paio di giorni fa. devo far maturare il cubetto da 10 litri poi le trasferisco li. cmq che acqua uso per questi pesci?? osmosi tagliata o rubinetto assoluto con biocondizionatore?
|
come sono i valori dell'acqua di rubinetto? comunque non sono molto esigenti , durezza media e ph intorno alla neutralità vanno bene
|
l'acqua di casa mia ha questi valori
no2 e no3 assenti ph 7,5 kh 15 gh 21 quindi posso usare solo rubinetto decantata... |
Raf28 tieni i trichopsis in 60litri con dei barbi?
Emix se vuoi tenerne un gruppetto devi piantumare moltissimo l'acquario, all'inizio sembrano tranquilli, ma quando cominciano le riproduzioni e si creano le gerarchie si sterminano a vicenda |
ma tutte le specie di trichopsis "gracchiano" o solo alcune?
|
Io ho allevato pumila e gracchiano, le altre non lo sò
|
emix io farei metà e metà,
anche i vittata gracchiano |
grazie, i pumila mi attirano molto#36#
|
Quote:
ma da dentro l'acqua come si fa a sentire che "gracchiano" |
ma da dentro l'acqua come si fa a sentire che "gracchiano"[/QUOTE]
Si sentono, si sentono, non ti preocupare....;-) vale per tutte e 3 le specie io ho 4 schalleri con dei Barbus pentazona (NON tetrazona!) che sono si vivaci ,ma non aggressivi e finora non ho avuto problemi di convivenza , quando do il cibo gli schalleri sono abbastanza svelti e poi preferiscono alimentarsi sulla superficie mentre i barbi a mezz'acqua, problemi di competizione non ce ne sono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |