![]() |
ok allora per il fluvial (a malincuore) lascio stare..
ora tiro giu dal solaio l'acquario e vedo cosa ce e cosa manca.. di sicuro la pl va cambiata penso no?? il problema che penso che abbia è che si è staccato un pezzetto di silicone e dovrei aggiustarlo.. come posso fare? rattoppo o stacco tutto il silicone dal vetro? grazie |
sarebbe più consigliato risiliconare la vasca da 0, piuttosto che rattoppare..in modo da far aderire meglio il silicone...;-)
cmq prima di fare qualsiasi cosa, metti la vasca sopra un foglio di giornale, la riempi d'acqua di rubinetto senza bagnare il giornale e lasci lì il tutto per una settimana...ogni tanto controlli il giornale per vedere se è bagnato, cioè per vedere se ci sono perdite... ..se ci sono risiliconi tutto..se non ci sono parti così come sei...;-) |
ok bella!!
cmq ho guardato e ho solo vasca e scatola del filtro.. mi mancano pompe e riscaldatore.. quali mi conviene prendere? oltre devo aggiungere qualcosa?? la lampada pl va.. ma nn è meglio cambiarla? |
la lampada pl puoi usarla per farti la maturazione...poi quando arriverai al fotoperiodo completo e all'acquario maturato in caso ne metti una nuova...IMHO..
cmq per una vasca di 30l io metterei una pompetta che muova circa 150#180l/h..anche qualcosa in meno...poi dipende da quello che vuoi allevare... per organizzare i materiali filtranti basta che ti leggi le guide di AP..lì è spiegato tutto..;-) |
ok grazie molto gentile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |