![]() |
scusate se continuo qui, ma non capisco come funziona la sezione invertebrati comunque sono riuscira a scattare qualche foto di meglio non ho potuto fare mi dispiace, è piccolissima!!
http://s1.postimage.org/omX1A.jpg |
Cosa intendi che non capisci come funziona la sezione invertebrati?
Vai in gasteropodi e apri un topic come hai fatto qui ;-) Purtroppo su questa foto cosi piccola non riesco a capire nulla.:-( Prova a ricaricarla più grande. |
[QUOTE=Patrick Egger;3095922]Cosa intendi che non capisci come funziona la sezione invertebrati?
Vai in gasteropodi e apri un topic come hai fatto qui ;-) capito..ora provvedo |
Hai inserito un po' troppo presto i pesci e poi tutti in una volta...
Bisognerebbe aspettare 1 mese circa perchè c'è il picco dei nitriti durante la maturazione del filtro. Per il ceppo dovresti farlo bollire in un pentolone per 3-6 ore. |
il ceppo l'avevo già fatto bollire, ma mi sa ke ne andrò a comprare un altro perchè galleggia!!! :P comunque non devo spaventarmi se c'è un picco di nitriti...in "teoria" dovrebbe essere normale...ma comunque la durezza è roenata a 9° è un problema?ci sono metodi per abbassarla?
|
Fai qualche buco con un trapano nel legno,magari nella zona dove galleggia di più.Cosi si riempia più facilmente di acqua;-)
9 gradi di che? GH ? Per tutto c'è un metodo ad abassare o alzare.Però devi testare anche altri valori che sono molto collegati uno con l'altro,come PH e KH. |
Quote:
|
ho inserito nell'acquario bolle di anidride...o di ossigeno, nn mi ricordo xkè mi è stato detto dal proprietario precedente e devo dire che dopo una settimana i valori mi si stanno stabilizzando, ora sono 7.5-8 pH ; 7°dkh ; 0.2 di nitriti....che ne dite può andare bene??
|
Prova a sentire che tipo di bolle sono esattamente.
Se fosse CO2 il Ph è troppo alto. Il GH a quanto sta? La cosa più fondamentale è che i nitriti non vanno su e i nitrati non sono troppo alti. |
sono bolle di Co2 e comunque i nitriti si sono azzerati, dovrei fare anche gli altri test ma al momento non li possiedo, a cosa può essere dovuto il valore alto di Ph?si può abbassare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |