![]() |
........pare che il problema si stia risolvendo, forse comincia ad accettarlo, lo attacca solo a luci spente.
Accendendo il neon tutto è tranquillo. Lo attacca solo a luci spente e x evitare che lo ferisca lo metto in 1 vaschetta in rete dove ci sta comodamente perchè è un giovane esemplare, misura ancora 8 cmed ha colori spenti (blu-viola ) Mi avete detto che è un pesce tranquillo, ma a voltesi mostra un po aggressivo verso gli altri coinquilini della vasca. |
Secondo me è un troll :-D
|
Quote:
|
scusa ma, dopo tutti questi problemi e soluzioni incasinate, non ti viene il dubbio che c'è qualcosa di fondo che tocca?
|
E a voi non viene in mente che lo fa apposta? Guarda caso quota sempre solo le parti che lo aggradano.
Continuando a pensare che voglia fare il troll oppure flammare mi ritiro dalla discussione. |
Fino ad ora non ho mai avuto problemi nè di convivenza nè di alimentazione anche se sono ciclidi di biotopi diversi.
Sposterò il duboisi in un'altra vasca almeno fino a quando l'aulonocara non si ambieta bene creandosi il proprio territorio e crescerà un po. Dopo, se la situazione resta uguale deciderò quale togliere dei 2. |
Quote:
allora se sai tutto te e quello che diciamo son balle, che chiedi a fare? Fa mò come ti pare allora Quote:
|
tieffe, io farei così:
Svuoti la vasca conservando quanta più acqua possibile e i cannolicchi a mollo, altrimenti perdi i batteri. Poi con il pennarello tracci delle linee di divisione sul fondo della vasca, a formare dei quadretti da 20x20cm. Prendi un trapano e all'intersezione delle linee pratichi dei fori nel fondo vasca e ci infili delle bacchette in PVC alte come la vasca stessa. Occhio a siliconare bene, altrimenti la vasca perde! fra una bacchetta e l'altra tiri delle reti (le trovi al metro da Castorama) tipo tavolo da ping-pong altre 20 cm. riempi con 20 cm di acqua e metti un pesce per ogni recinto creato, poi metti uno strato di zanzariera e ricominci... in una vasca da 100x40x40 riesci a farci stare 20 piccoli monolocali, ognuno con un pesce. E' un pò complicato poi somministrare il cibo, ma se giochi bene con le maglie delle reti e la granulometria del mangime ce la fai. Inoltre se metti la vasca al centro della stanza riesci ad osservare tutte e 20 le specie in vasca da vicino. FACILE, NO?!? ;-) |
Paolo fa caldo?!? :-D :-D :-D ;-)
|
Picci...mi hai dato un'idea per una vaschina per i gamberi....tu sei un genio incompreso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |