AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aulonocara (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253151)

tieffe80 15-07-2010 16:30

........pare che il problema si stia risolvendo, forse comincia ad accettarlo, lo attacca solo a luci spente.
Accendendo il neon tutto è tranquillo.
Lo attacca solo a luci spente e x evitare che lo ferisca lo metto in 1 vaschetta in rete dove ci sta comodamente perchè è un giovane esemplare, misura ancora 8 cmed ha colori spenti (blu-viola )
Mi avete detto che è un pesce tranquillo, ma a voltesi mostra un po aggressivo verso gli altri coinquilini della vasca.

Oscar_bart 15-07-2010 17:34

Secondo me è un troll :-D

pseudo80 15-07-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da tieffe80 (Messaggio 3092551)
Pare che il problema si stia risolvendo, forse comincia ad accettarlo.
Lo attacca solo a luci spente e x evitare che lo ferisca lo metto in 1 vaschetta in rete dove ci sta comodamente perchè è un giovane esemplare, misura ancora 8cm ed ha colori non accesi.
Spero che crescendo si sappia difendere, anche se dovrebbe essere un pesce tranquillo a volte mostra un po di aggressività verso gli altri pesci

Scusa la franchezza ma che soluzione è #24 ?Tutte le sere lo "metti a nanna" nella nursery di rete #07 ?Ma non ti conviene riportarlo indietro???

Metalstorm 15-07-2010 18:37

scusa ma, dopo tutti questi problemi e soluzioni incasinate, non ti viene il dubbio che c'è qualcosa di fondo che tocca?

Oscar_bart 15-07-2010 18:42

E a voi non viene in mente che lo fa apposta? Guarda caso quota sempre solo le parti che lo aggradano.
Continuando a pensare che voglia fare il troll oppure flammare mi ritiro dalla discussione.

tieffe80 16-07-2010 12:21

Fino ad ora non ho mai avuto problemi nè di convivenza nè di alimentazione anche se sono ciclidi di biotopi diversi.
Sposterò il duboisi in un'altra vasca almeno fino a quando l'aulonocara non si ambieta bene creandosi il proprio territorio e crescerà un po. Dopo, se la situazione resta uguale deciderò quale togliere dei 2.

Metalstorm 16-07-2010 13:36

Quote:

Fino ad ora non ho mai avuto problemi nè di convivenza nè di alimentazione anche se sono ciclidi di biotopi diversi
se questi non son problemi di convivenza.....................................

allora se sai tutto te e quello che diciamo son balle, che chiedi a fare?
Fa mò come ti pare allora
Quote:

Continuando a pensare che voglia fare il troll oppure flammare mi ritiro dalla discussione
all'inizio pensavo fosse solo duro di comprendonio, ma a sto punto inizio a pensarlo anch'io #07

Paolo Piccinelli 16-07-2010 16:28

tieffe, io farei così:

Svuoti la vasca conservando quanta più acqua possibile e i cannolicchi a mollo, altrimenti perdi i batteri.

Poi con il pennarello tracci delle linee di divisione sul fondo della vasca, a formare dei quadretti da 20x20cm.

Prendi un trapano e all'intersezione delle linee pratichi dei fori nel fondo vasca e ci infili delle bacchette in PVC alte come la vasca stessa.
Occhio a siliconare bene, altrimenti la vasca perde!

fra una bacchetta e l'altra tiri delle reti (le trovi al metro da Castorama) tipo tavolo da ping-pong altre 20 cm.

riempi con 20 cm di acqua e metti un pesce per ogni recinto creato, poi metti uno strato di zanzariera e ricominci... in una vasca da 100x40x40 riesci a farci stare 20 piccoli monolocali, ognuno con un pesce.

E' un pò complicato poi somministrare il cibo, ma se giochi bene con le maglie delle reti e la granulometria del mangime ce la fai.

Inoltre se metti la vasca al centro della stanza riesci ad osservare tutte e 20 le specie in vasca da vicino.

FACILE, NO?!? ;-)

pseudo80 16-07-2010 19:04

Paolo fa caldo?!? :-D :-D :-D ;-)

ALGRANATI 16-07-2010 21:30

Picci...mi hai dato un'idea per una vaschina per i gamberi....tu sei un genio incompreso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.