AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   MIGLIORIE, ALLORA COM'E'???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25315)

iurisprudens1981 20-12-2005 09:38

molto bello!!!davvero!
inserirei però delle piante a stelo sul fondo a destra,i quella zona si ha un pò la sensazione di vuoto.....poi non so, questo è il mio modestissimo parere....per quanto possa valere il parere di uno che da pochi mesi ha allestito il suo 1° acquario...
ciao e ancora complimenti
iurisprudens1981 #25

valentina76 20-12-2005 10:13

sul fondo c'è piantata tutta una fila di egerie che deve crescere, anche di fianco alla crypto sulla sx (nella foto non si vede) c'è dell'egeria che deve crescere...
sinceramente non credevo che l'anubias davanti crescesse tanto.
secondo me il problema di quest'acquario è la bacopa caroliana dietro, di fianco alla sessiflora. non mi piace, non cresce in altezza e occupa spazio.
quello che mi aspetto alla fine è:
ninphea lotus a dx e egeria a sx che fanno da sipario.
sfondo partendo da dx egeria, bacopa,sessiflora ed echino
seconda fila da dx sessiflora, legno con anubias nana e muschio di giava, polyserperma e ludwigia
prima fila sempre da dx anubias, monosolenuim tenellum che farà pratino e crypto.
che ne dite? -28d# #24

valentina76 20-12-2005 10:16

metto delle anubias nanette davanti????

Massimo Suardi 20-12-2005 11:34

allora aspetiamo che cresca... #24

japigino 20-12-2005 18:56

le anubias mettile sui legni....crescono meglio e più rigogliose....(esperienza personale)

valentina76 21-12-2005 10:01

e allora lì davanti di piccolino????cosa metto???? le crypto crescono troppo.... :-))

japigino 21-12-2005 10:04

anubias nana sui legni, CO2 e vai col tango! -99

valentina76 21-12-2005 10:51

mmmmmm dici di mettere altri legni????
ma conviene di più prendere le nane già sui legni o comprare legni e poi metterci le nane? (che detto così suona un po' male :-D :-D )
ma il legno lo posso un po' insabbiare?
perchè se no ritorno al punto di prima che il davanti è troppo alto e non c'è profondità..... #17

Cleo2003 21-12-2005 19:48

Decisamente metterei un bel legno.. tra le due (anubias grandi ?), lo puoi insabbiare si ;-) se con o senza anubias nane vedi tu :-D quel che trovi che ti piace

japigino 21-12-2005 20:22

Quote:

Originariamente inviata da valentina76
mmmmmm dici di mettere altri legni????
ma conviene di più prendere le nane già sui legni o comprare legni e poi metterci le nane? (che detto così suona un po' male :-D :-D )
ma il legno lo posso un po' insabbiare?
perchè se no ritorno al punto di prima che il davanti è troppo alto e non c'è profondità..... #17

quanti ne entrano...piccoli, così li puoi bollire facilmente rispetto ad uno grande....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.