AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   eliminare alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253129)

buddha 13-07-2010 23:37

via la sabbia come dice giustamente ory, skimmer? litri vasca? Kg rocce? usi batteri? quali? movimento? insomma dai non sappiamo niente..dai surgelato?

Orysoul 13-07-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3090786)
via la sabbia come dice giustamente ory, skimmer? litri vasca? Kg rocce? usi batteri? quali? movimento? insomma dai non sappiamo niente..dai surgelato?

ma quanto sei curioso:-D:-D:-D

shortstop88 13-07-2010 23:45

giusto...ho usato fiale di biodigest circa 2 ogni due settimane con schiumatoio spento per 2 ore...ma non sono regredite....
ogni tanto uso artemia surgelata che scongelo in un colino da te per poi sciaquarla sotto acqua corrente del rubinetto.
e quotidianamento somministro granulare e fiocchi...
circa 1 volta ogni due settimana integro con proddotti kent per coralli (coral vite e altri 3 tipi)

Orysoul 13-07-2010 23:48

mancano sempre tante info, secondo me cmq stai dosando un po troppe zozzerie e amminoacidi con assenza di coralli duri, fermati un pò con questa roba e alimenta momentanemanete con granuli i pesci!!!!

dany78 14-07-2010 00:41

ciao scusa nn hai coralli duri e dosi prodotti x coralli xchè???
sembra strano dacci info sul tuo acquario movmento fotoperiodo valori (no2,3 e po4)
il fatto di aver rifatto la rocciata ha allungato la maturazione ora nn toccarla più,attendiamo info

buddha 14-07-2010 08:20

non mettere cose inutili che sporcano e basta..e per il resto aspetta secondo me..

SJoplin 14-07-2010 10:17

troppo cibo e inutile pure secondo me (occhio al congelato che inquina parecchio, soprattutto se non lo sciacqui per bene). quei 3 pescetti mi sa che prima o poi inizieranno a scannarsi. l'anemone è una bomba a orologeria. tira su il magnesio ;-)

tommaso83 14-07-2010 11:24

Dico la mia, anzi le mie:
1. i valori di inquinanti sono alti, ma non altissimi, doserei per un pò meno cibo per i pesci e niente per i coralli (anche io ho un 120 litri con molli e LPS e non do nulla se non acqua con valori decenti #12 e luce).
2. sono curioso di sapere come funziona il bluskimmer ferplast... schiuma bene?
3. Il colino da the che usi per lavare il surgelato è in metallo o in plastica? Lo immergi in vasca per distribuire il cibo?
4. Secondo me ci si fanno troppe storie per le alghe... Alla fine fanno parte anche loro della natura... Va bene non avere l'acquario uguale al giardino, ma qualche alga qua e là fa colore...;-)

SJoplin 14-07-2010 11:48

Quote:

Secondo me ci si fanno troppe storie per le alghe...
ti sei rassegnato, eh? :-D :-D

shortstop88 14-07-2010 11:50

@tommaso83
il ferplast funziona bene secondo me....è uno schiumatoio economico e produce una schiuma bianca densa che depositandosi sul fondo del bicchiere diventa verde....

si, il colino da te è in metallo e lo immergo in acqua in modo che tutto il cibo scenda....

@ tutti

densità 1,023/1,024
pH 7,6
KH 8
nitrati 5
nitriti 0,025
fosfati 0,25
Mg 840
Ca 460
NH3/NH4 0

vasca da 125 litri
20 kg di rocce
schiumatoio ferplast bluskimmer
2 koralia nano
1 koralia 1
plafoniera T5 4x24w 1 attinico 2 10000k e 1 14000k foto periodo di 8 ore blu 6 ore bianche
fondo di circa 2cm di sabbia
tre pesci: un damigella blu e gialla, un trimaculatus e il pesce metà viola e metà giallo.
un anemone un euphillia, xenia pumping rosa, un sarco e discosoma rosso
uno stenphus hispidus, un paguro zampe blu.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3091002)
troppo cibo e inutile pure secondo me (occhio al congelato che inquina parecchio, soprattutto se non lo sciacqui per bene). quei 3 pescetti mi sa che prima o poi inizieranno a scannarsi. l'anemone è una bomba a orologeria. tira su il magnesio ;-)

in che senso in comincieranno a scannarsi??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.