AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   morte improvvisa ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25303)

bardock 22-12-2005 14:45

Beh massi(scusate l'OT) io allora ho veramente avuto una gran botta di culo a trovare esox :-)) :-))

erduka 22-12-2005 14:50

bardakssj, cosa vuol dire esox? e non mi dite di cercare su google perche' ho trovato questa definizione:
Luccio (Esox lucius) Famiglia: Esocidae, Morfologia: corpo allungato. Linea laterale
ben visibile e dritta, con una lieve curvatura nella parte anteriore ...

soledad76 22-12-2005 15:44

hai ragione massi io i miei ram li ho pagati abbastanza cari ma il mio negozioante mi ha venduto una coppia veramente ok!
purtroppo però mi hanno detto che anche se sani la loro vita è piuttosto breve!!! :-( ieri sono andata dal negoziante per prendere un altro maschio per la mia femmina ma non me l'ha venduto e mi ha detto che fino a metà gennaio a causa della grossa richiesta sul mercato si trovano solo pesci non quarantenati o gonfiati con gli ormoni e di aspettare a prenderlo!!
questa secondo me è serietà,anche se prima di trovare lui ho cambiato ben 4 negozi :-)

bardock 22-12-2005 17:20

Quote:

Originariamente inviata da erduka
bardakssj, cosa vuol dire esox? e non mi dite di cercare su google perche' ho trovato questa definizione:
Luccio (Esox lucius) Famiglia: Esocidae, Morfologia: corpo allungato. Linea laterale
ben visibile e dritta, con una lieve curvatura nella parte anteriore ...

:-D :-D :-D :-D

ma noooo... esox è un negoziante che posta anche qui sul forum....

è veramente bravissimo e mooolto competente...

Apistomassi 22-12-2005 21:33

> io allora ho veramente avuto una gran botta di culo a trovare esox

I negozianti che vendono pesci di buona qualità meriterebbero di vedere chiudere la concorrenza che vende pesci di m....
I clienti dovrebbero fare la differenza , non è difficile , basta evitare di acquistare nei negozi con vasche poco pulite , che consigliano prodotti inutili , che non conoscono le specie che vendono ....
Mandi Massi

Apistomassi 22-12-2005 21:37

>purtroppo però mi hanno detto che anche se sani la loro vita è piuttosto
>breve!!!

Si , non vivono a lungo , due - tre anni , non di più se depongono regolarmente .

>questa secondo me è serietà,anche se prima di trovare lui ho cambiato
>ben 4 negozi

Beh , non accontentarsi e cambiare negoziante fino a quando non se ne trova uno valido vuol dire PREMIARE i negozianti che sanno offrire la qualità !
Mandi Massi

soledad76 22-12-2005 22:26

e ce ne sono pochi purtroppo #24
ma per fortuna qualcuno ancora esiste e sono ben felice di lasciargli più soldi che non ad un altro(la qualità si paga)
devo dire che da quando ho cambiato negozio le morti nel mio acquario sono praticamente zero(per errore umano)e anche i miei piccolissimi ram(me ne sono rimasti 26 su 50)
oggi hanno 18 giorni stanno benone!
una domanda se si forma una coppia tra i miei posso tenerli o non va bene fare deporre due fratelli?

erduka 23-12-2005 10:58

Apistomassi, praticamente tutti...... :-D

Apistomassi 23-12-2005 15:08

>una domanda se si forma una coppia tra i miei posso tenerli o non va >bene fare deporre due fratelli?

Diciamo che se hai una coppia di genitori di cui sei certa che non siano parenti puoi fare coppie di figli per due - tre generazioni senza avere problemi rilevanti.
Mandi Massi

Lydia 24-12-2005 17:29

Quote:

I negozianti che vendono pesci di buona qualità meriterebbero di vedere chiudere la concorrenza che vende pesci di m....
I clienti dovrebbero fare la differenza , non è difficile , basta evitare di acquistare nei negozi con vasche poco pulite , che consigliano prodotti inutili , che non conoscono le specie che vendono ....
Mandi Massi
Verissimo!!Io evto i negozianti incopetenti,ma se vi dico quanti chilometri mi faccio ogni volta per comprare i pesci mi prendete per pazza.... #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.