AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Info Golden nugget (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25299)

Pleco4ever 20-12-2005 18:01

bhè..se hai una vasca più grande OVVIAMENTE cacciali li...perchè la taglia che raggiungono è quella...se ci metti SOLO uno 100 litri sono comunque pochini...
Quote:

Ma allora mi volete far cadere in tentazione ...
CI CADI DA SOLO...MA DICO..HAI VISTO CHE FOTO??SONO O NON SONO I PIù BEI PESCI DEL MONDO?(i loricaridi in generale intendo)
Quote:

vista l'esperienza di Franz, tento l'impresa nella vasca + grande dei Brichardi?
la mia conoscenza si limita all' america latina(cuore mio....ahhhh cuore mio...)quindi posso dirti che lo Xingù ha dei valori LIMITE ovvero ph tra 5 e 6.3 gh non rilevabile kh pure... no2 no3 po4 assenti MOOOLTO OSSIGENO disciolto conducibilità attorno a 20(si 20 non 200) MICROSIEMENS
io sto tentando (o meglio tenterò appena mi libero di quei luridi discus) di riprodurre questi valori per,appunto fare un biotopo xingù e devo dire che la mia acqua di rete mi aiuta parecchio( ph7 gh kh no2 no3 po45 assenti e CD 70 Ms)
Detto questo...la pratica vale più della grammatica...quindi se franz ha fatto campare dei WILD!!!in un 300 e passa Malawi...non vedo perchè non possano campare con i tuoi neolamprologus..
però essendo entrati in discorso "africano" aspetterei il parere di gente che ne sa!

lyla 20-12-2005 18:43

scusate se mi intrometto #18 #18 ,io ho una vasca da 100 lt netti allestita a tanganika,con una coppia di lamprologus brevis e una di altolamprologus calvus,i valori sono pH 8,KH 11,GH 13 no2 assenti,no3 12.5
mi piacerebbe molto aggiungerci un loricaride,sarebbe fattibile?

grazie :-))

Teo 19 20-12-2005 19:08

Ovviamente la sistemazione nel 100 lt sarebbe temporanea, atta a fargli raggiungere una taglia adeguata a sopportare le eventuali "attenzioni" dei brichardi, che in fase di riproduzione sono "piuttosto" aggressivi, nella vasca grande (circa 280 lt).
X il discorso delle caratteristiche dell'acqua, ho sempre letto che solitamente i Loricaridi prediligono ph neutro o acido e durezza bassa, cioè l'opposto delle mie vasche e di quella di Lyla, e proprio x questo ho chiesto il vs consiglio in merito e in questo senso l'esperienza di Fast mi fa supporre che non siano regole così ferree a maggior ragione se parliamo di esemplari ormai acclimatati nelle vasche dei negozianti, dove solitamente i valori dell'acqua sono abbastanza intermedi.
Dico bene? #24
p.s. x Pleco anche io adoro i Loricaridi! -11 ed è proprio x questo che sto cercando un compromesso x inserirli nelle mie vasche!

Pleco4ever 20-12-2005 19:13

ciao lyla...guarda..se vuoi aggiungere un ancy...ho sentito che si sono riprodotti a ph 9..quindi....(ti fai gli acidi e poi sei acido...ti fai le basi e poi sei basico..)non credo che soffrano....

lyla 20-12-2005 19:14

piacciono moltissimo anche a me...sentiamo cosa ci dicono gli esperti....se no...mi toccherà allestire un altra vasca e poi farò un giro da Esox a caccia di loricaridi #18 #18

Pleco4ever 20-12-2005 19:22

esox non ne ha quasi più...glie li ho cacciati quasi tutti io!!!!
ma dovrebbe arrivargli qualcosa,mi ha detto...
ah...e se gli arrivano i golden nugget....a un prezzo decente....SONO MIEI...quindi #18 #18
Quote:

Ovviamente la sistemazione nel 100 lt sarebbe temporanea, atta a fargli raggiungere una taglia adeguata a sopportare le eventuali "attenzioni" dei brichardi
le attenzioni dei nigro non sono meno fastidiose....

lyla 20-12-2005 19:31

ehi con lo shopping non mi batte nessuno....se riesco a prendere delle scarpe in saldo da prada cosa vuoi che sia la corsa ai loricaridi .... #18 #18 #18
cmq per ora ti và bene...la vasca è piccolina.....anche se i golden nugget sono proprio bellisssssimi...ma oltre all'ancistrus non c'è un loricaride adatto alla mia acqua che non diventi un tonno?

Teo 19 20-12-2005 19:43

Fortuna che io sono di tutt'altra zona e non dovrà combattere la vs concorrenza :-)) :-D !!! (esox si starà già sfregando le mani ;-) !)
Effettivamente tra Nigro e Brichardi è una bella lotta, diciamo che mi piacciono i pesci di "carattere"!!! #36#

malawi 20-12-2005 22:09

Quote:

Originariamente inviata da lyla
ehi con lo shopping non mi batte nessuno....se riesco a prendere delle scarpe in saldo da prada

Quelle in pelle di baryancistrus o quelle a punta tipo farlowella?
:-D :-D :-D

Ciao Enrico

lyla 20-12-2005 22:14

eh ma il sogno proibito restano le decoltè di hypancistrus zebra firmate Roberto Cavalli.... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.