![]() |
...io credo sia un problema di portata non corretta della pompa....
...per cui prima farei tutto quello che Matteo ti ha scritto... ..poi farei una bella misurazione PRATICA dell'acqua che passa nel refri..... |
allora....non ho ancora smontato il refri, però l'ho girato in maniera che gli scambiatori non siano piu in faccia al muro.
Ho misurato col sondino aquatronica la temp. in uscita 26,9 con 27,9 in vasca, è poco???. La compact2000 al minimo col giro che fa porta 2 litri in 15 sec...8 litri al min...indi 480 litri l'ora. La tabella del refri consiglia una portata dai 200 agli 800 l/h. |
coibenta la tubazioine con quel materiale grigio o bianco che usano chi fa impianti di aria condizionata stai consumando un sacco di corrente a vuoto la pompa non ha alcuna importanza + è lenta + rimane in camera e + raffredda usa 2 ventole del computer per raffreddare il pelo dell'acqua attaccale ad acquatronica a me difficilmente entra in funzione il refrigeratore
|
il tubo di ritorno è coibentato
|
togli il coperchio al refrigeratore e guarda se i filtri sono puliti e se le ventole girano correttamente......hai una differenza irrisoria.
|
prova a mandare lacqua del refi dierttamente in vasca e abbassa la temperatura di aquatronica
|
sicuramente devi girare il refri in modo che scambi meglio possibe l'aria però ha molta importanza il luogo dove è collocato, messo in balcone può andare bene se c'è una brezza, ma con le temperature di questi giorni se è esposto al sole sicuramente può rendere meno che se messo dentro casa#24
|
Quote:
Però ne butta di aria calda, tenerlo in casa, cè da schiattà! ieri l'ho smontato la ventola aveveva un po di polvere sulle pale e sembra giri correttamente.... ma i filtri? se intendete per l'aria ci sono solo delle griglie sulla calotta, per l'acqua mi sa che non ci sono#24 |
i filtri potrebbero stare vicino la griglia allora metti na ventolina sulla copertura in legno che hai fagli un foro e piazzala sopra una di mandata ed una di ritorno anche quelle a 12 volt vanno beme metti foto che forse ti possiamo aiutare meglio
------------------------------------------------------------------------ ma come lo hai collegato io pompa di mandata in sump tagliata ed in mezzo refrigeratore con ritorno in vasca |
in teoria il filtro è sotto e si sfila per pulirlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |