![]() |
allora questa notte inventero' come fare a inserire un aeratore rotante:-))
|
cosa succede quando una coltura collassa,per ora funziona tutto
|
cambia nettamente colore e devi buttare tutto per ricominciare.
|
diventa gialla .... tutto morto ....
|
diventa marrone e si separa-
|
Aggiornamento
per ora il reattore lavora bene, e' completamente pieno e il colore e' quasi fosforescente.Sto lasciando sempre accesa la lampada 24 ore su 24,puo' essere troppo?esiste un dosaggio giusto di phito da mettere in vasca? e soprattutto esiste un modo di misurare i fosfati nella coltura?inserendone 40 ml al di' ho notato un aumento dei fosfati in vasca.
|
per il ciclo continuo occhio alla foto inibizione .... io ti consiglio un ciclo 10 ore lure e 2 buio ...
il dosaggio varia da vasca a vasca devi essere tu con il tempo a trovarlo .... per i fosfati cosa usi come fertilizzante per il fito? .... dopo quanti gg dalla fertilizzazione lo somministri? :-) |
allora imposto il timer, per i fosfati deduco non esista metodo di misurazione, uso fertilizzante della grotech,uso il phito in vasca e reintegro nel reattore acqua e fert ,dopo due giorni lo uso e riparto con il fertilizzante. E' importante prelevare il phito dal fondo del reattore?l' acqua con cui reintegro nel reattore deve sempre essere bollita?
|
2gg è troppo poco .... vabbè che il fitofood è blando ... ma io aspetterei almeno 7gg ....
|
Quindi dovrei avendo un solo reattore dovrei somministrare una volta a settimana,ma da che quantita' mi conviene partire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |