![]() |
Nuovo problema!!! uno dei miei guppy maschi ha le scaglie tutte sollevate e sta in un angolino.. e ora?
|
Se è anche gonfio è idropisia...porca miseria....isolalo.
Non riesco ad inquadrare i puntini dei cory, l'acqua è a temperatura decisamente elevata e se non cura l'chtyo aumenta però e anche di tanto le batteriosi in vasca. Hai dato un'occhiata per confrontare la malattia? |
l'ho isolato in una vasca a parte e lo sto curando con ambramicina, chissà se si salverà, la vedo dura.
Ho confrontato le foto e si sono abbastanza certa che si tratti di ichtyo , non sapendo più cosa fare ho dato una bella sifonatura al fondo , ho fatto un piccolo cambio d'acqua, tengo l'aereatore al massimo e ho somministrato una nuova dose di farmaco. Non saprei proprio cosa altro fare |
Nemmeno io francamente...a quella temperatura i parassiti dovrebbero essere arrostiti.
Quello che è strano è che gli altri non hanno preso nulla. Se dopo questa cura non vedi miglioramenti isola i malati e lascia tranquilli gli altri. Per il guppo hai fatto bene....tentare non nuoce, segui bene le istruzioni in scheda malattie ed al terzo giorno di cura dopo il cambio reinserisci il farmaco tolto, ciao |
sono riuscita a fare delle foto anche se non molto chiare e evidenti.
http://www.postimage.org/image.php?v=TsA5TMA http://www.postimage.org/image.php?v=aVRjl7J |
Quote:
Intanto mi è venuta in mente una cosa...non è che hai il carbone attivo in vasca per caso? |
no il carbone attivo l ho levato
|
il guppy maschio con l'idropsia non ce l ha fatta :( ...
però mi sembra che le cose in vasca vadano meglio.. |
Speriamo......il guppy purtroppo era prevedibile che finisse così :-(
|
Quote:
Tieni presente che i corydoras necessitano di un pH acido. Pertanto prima dell'intervento medicale era necessario correggere il pH. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |