![]() |
ma nn ci son dei legni che nn si possono mettere in acquario o che possono rilasciare qualcosa che nn va bene ? #24
|
...aggiungo...devi cercare in quei fiumi a carattere torrentizio che hanno cioè periodi di piena e altri di secca...questo fenomeno fa si che durante i periodi di secca si depositino sullle sponde un gran quantità di legni facilmente reperibile...di soliti questi fiumi hanno un letto molto ampio e le rive piene di sassi e ...legni...
non cercare in quei "canali" piccoli e senza rive lì non trovi niente.... |
secondo me se sono ben stagionati no...
una cosa è sicura l'acqua diventa ambrata e non sarà mai cristallina...anche dopo anni di acquario |
io per il mio acquario (che ancora devo allestire...appena fatto stock su acquaingros) ho preso un legno molto essiccato trovato sulla spiaggia...lo farò bollire un mezz'oretta e poi via...
Secondo me va bene...poi vedo...magara se l'acqua risulta non cristallina e i valori un po troppo sballati lo tolgo e ne compro uno in negozio |
#24 legni sulla spiaggia.... sale... sai x quanto tempo lo butta fuori ? e se è stato in mare cos'altro ha incamerato ? bho... forse dai fiumi o ruscelli.. ma dal mare nn lo metterei.
|
I legni del mare? #23
Ce ne sono di tantissimi di bei legni nei nostri fiumi nostrani. basta solo bollire tanto e tanto in modo che poi non colora piu l'acqua nella vasca. Avevo letto un articolo da qualche parte e non ricordo...AZZ.... |
beh...in effetti mi sa che di sale ce ne tanto...
:( mi sa che mi toca fa un gireto per i fiumi... :) grazie a tutti per avermi indirizzato bene |
Io ho trovato un paio di legnetti ben fatti e intrecciati sulla riva del lago...uno faceva parte di una brocca di una pianticella mentre l'altro era una vera e propria radice di una pianta...gia scortecciata quest ultima...mentre la prima no...Adesso sto finendo di allestire un piccolo acquario e poi ce li butto dentro..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |