AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ciano..sarà maturazione?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252250)

tom03 04-07-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3080297)
poi guarda l'esperienza drammatica di orysoul..

usava l'Oxydator originale ? mi sembra di no!
sono 20 anni che esiste e non ho mai sentito di vasca saltate per quello
che poi non sia la panacea di tutti i mali siamo d'accordo

ALGRANATI 04-07-2010 21:25

non usava l'originale e se l'è cercata......è stato pure sfigato mica male......:-D

tom03 04-07-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3080389)
non usava l'originale e se l'è cercata......è stato pure sfigato mica male......:-D

non avevo dubbi ;-)

Vutix 04-07-2010 22:30

ragazzi la mia vasca è giovanissima, dunque credo che sia normale maturazione, volevo solo avere una conferma da parte vostra....non ho nessuna intenzione di utilizzare l'oxidator o acqua ossigenata quando molto probabilmente si tratta solo di aspettare qualche tempo...per ora ho aumentato un pelo il movimento e ho dato una bella rigirata alla sabbia..vedremo nei prossimi giorni come si evolve..

per Marco...ok, per l'ossigeno basta lo skimmer....ma gli altri non hanno vistoche bestia hai in sump!!!!!:-D

buddha 04-07-2010 22:53

perchè hai rigirato la sabbia?

Rinecanthus 05-07-2010 07:32

Buddha Orysoul ha usato la "bottiglietta" fatta in casa ma è stato sfortunato perchè non ha tenuto conto della differenza di funzionamento della "presa d'aria" dello skimmer Tunze rispetto ad altri skimmer. Parlo per lui perchè mi ha contattato personalmente. Io uso la bottiglietta da mesi è ho avuto solo benefici. Ma questo te l'ho già detto nel topic dedicato.

Posso capire il discorso circa la potenza dello skimmer ma non capisco dove vedi tutta questa pericolosità dell'O2 sia con l'uso dell'Oxydator che con la bottiglietta.

Speriamo di discuterne di persona quando salgo a Torino (anche se non so quando. Per impegni il mio programma è saltato)

Vutix 05-07-2010 07:34

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3080510)

per evitare che si compatti...ho ancora pochi anmali nella sabbia, e se non smuovo un pochino la superficie tende a compattarsi un pò...lo faccio tutte le settimane

Ink 05-07-2010 08:33

Vutix, ph in vasca? (range)

buddha 05-07-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Rinecanthus (Messaggio 3080662)
Buddha Orysoul ha usato la "bottiglietta" fatta in casa ma è stato sfortunato perchè non ha tenuto conto della differenza di funzionamento della "presa d'aria" dello skimmer Tunze rispetto ad altri skimmer. Parlo per lui perchè mi ha contattato personalmente. Io uso la bottiglietta da mesi è ho avuto solo benefici. Ma questo te l'ho già detto nel topic dedicato.

Posso capire il discorso circa la potenza dello skimmer ma non capisco dove vedi tutta questa pericolosità dell'O2 sia con l'uso dell'Oxydator che con la bottiglietta.

Speriamo di discuterne di persona quando salgo a Torino (anche se non so quando. Per impegni il mio programma è saltato)

ne abbiamo già discusso nel topic dedicato, non ho voglia di riaprirlo qui e tanto meno sarebbe utile..
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Vutix;3080664]
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3080510)

per evitare che si compatti...ho ancora pochi anmali nella sabbia, e se non smuovo un pochino la superficie tende a compattarsi un pò...lo faccio tutte le settimane[/QUO

mah???? non sono convinto..

Maurizio Senia (Mauri) 05-07-2010 09:41

Aumenta il Movimento nelle zone interessate......e non smuovere manualmente oltre 1 cm di profondità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.