![]() |
e una infezione batterica,devi intervenire sul pescetto nella parte colpita
bagni di 5-6 ore in solfato di rame se non puoi avere una vasca di quarantena in un catino con riscaldatore e pompa movimento naturalmente acqua dell'aquario poi prendi una forbice e della tintura di iodio tagli legermente le pinne e con un cotonfioc disinfetti pensa che molti anni fa ho fatto cio ad un pesce scorpione (volitas) prima di strozzarsi ingogliando un pesce troppo grosso,e campato 5 anni dopo la cura ed se fatto un mese a digiuto totale xche non mangiava ma alla fine lo vinta io ;-) ciao da blureff |
blureff,
non discuto la Tua soluzione nè tantomeno la Tua esperienza. Mi sembra tuttavia un pò violenta e non penso di essere in grado di eseguirla. Procederei come segue: temp a 29°c per i prossimi 7gg e somministrazione di succo di aglio per i prossimi 15gg. Ho letto che le pinne colpite in modo lieve (appena percepibile -come nel mio caso) possono anche ricrescere. ... speriamo bene |
tieni lontano le mani dalla vasca il piu' possibile,assicurati che ci siano grotte buie per il riposo dei pesci,alimenta spesso e moderatamente lasciando sempre acceso lo skimmer,fai che siano gli anticorpi a lavorare.magari inserisci un utilissimo labroide dimidiatus che qualcosina fa. esperienza personale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |