AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cercasi disperso... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25206)

lynn 19-12-2005 18:26

No non è saltato fuori o se lo ha fatto è stato bravissimo poi a nascondersi perchè intorno all'acquario non c'era.
Stasera se riesco metto la foto del bestione così vediamo se riusciamo a capire cosa è.
Perchè mi piacerebbe prendere compagnia ma mi sa che 2 bestioni del genere in un acquario di 1.20 metri non ci stanno tanto comodi.

Cleo2003 19-12-2005 19:06

Se son pleco no proprio.. anzi... sta stretto pure da solo, se ancy invece potrebbe andare.. ma di solito arrivano sui 12-15cm, aspettiamo foto ;-)

Massimo Suardi 19-12-2005 19:11

appena posti le foto ti sapremo subito dire cosa è...
non è difficile...

lynn 19-12-2005 20:59

Ciao il piccolo disperso è tornato a casa.
Ma chissà dove diavolaccio si era infilato. -68
Se ci riesco vi mando immediatamente la foto del bestione.
Cleo2003 ma lo sai che quella povera bestiona quando me l'hanno data era in un acquario da 80 cm e mi sa che è anche cresciuto li. #07
Adesso starà un pochino più comodo almeno.

Nightsky 19-12-2005 22:02

plecooo! :-))

DjPuma 19-12-2005 22:23

come hai fatto a perdere un pleco??? al posto di un acquario hai una piscina??? :-D :-D

lynn 20-12-2005 09:25

Vi ringrazio tantissimo per le informazioni.
Porca miseria se è un pleco vuol dire che non posso prendergli compagnia.
Mi spiace tanto -43
Sai Prenderlo è stato un bel quarto d'ora ma il vicchio acquario era piccolino e non aveva tanto spazio per muoversi.
Adesso se devo tirarlo fuori è un bel problema.
Bhè spero di non doverlo spostare più anche perchè per lui è sempre è un grosso trauma.
Appena sistemo meglio la vasca vi posto le foto.
Adesso mi coprireste soltanto di accidenti è proprio scarnino con una sola pianta.
Si lo so va sistemato meglio prima di mettere i pesciolini ma era un caso disperato.
Bhè se avete un qualsiasi consiglio o informazione di qualsiasi tipo su e per il mio bestione fatemi sapere.
Grazie ancora

Cleo2003 20-12-2005 10:40

Nn solo nn puoi prender compagnia.. devi trovarli casa prestino prestino...
I pleco arrivano pacificamente ai 40cm e nn tanto lentamente.. inoltre il problema più grande per te è che producono un sacco di ....cacchina.. che ti alza i nitrati e ti ritrovi l'acquario cosparso di "cose" vaganti.. per non parlare del fatto che tenderà a demolirti piante e quel che trova... la stazza è stazza.. :-D ;-)
So che ci si affezziona ma anche il classico "lo tengo fino a che nn cresce" nn te lo consiglierei sinceramente.. la miglior cosa è darlo ad un negoziante prendendo se vuoi un (vero) ancystrus se ti piace la specie, finchè nn è di dimensioni enormi dovrebbero prenderlo.
Un trauma per lui sarebbe aspettare ancora e per lo più vivere in uno spazio dove nn può scorrazzare come potrebbe.

lynn 20-12-2005 12:22

:-( ma come devo darlo via....
Da quando è nella vasca nuova è felicissimo!!! #22
Adesso ho capito chi mi scardina e divora tutte le piantine che mettevo...
Monellaccio. #26
Però non posso proprio darlo via.
Adesso stiamo a vedere se vedo che cresce ancora e che l'acquario diventa strettino troverò il modo di prendere un acquarione. #24
Speriamo cresca lentamente altrimenti che salasso

lynn 21-12-2005 17:57

Clo scusa ma che vasca servirebbe per far si che il mio bestione stia comodo??? -35
Adesso nell'immediato non posso ma tra qualche tempo mi posso anche attrezzare.
Mi spiace rompere le scatole ma se lo chiedo al negoziante mi sa che mi consiglia(come al solito) la vasca più grande e costosa. -93 #12
GRAZIE MILLEEEEE -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.