![]() |
Io voto per il rifrattometro...
Ho atteso a comprarlo, convinto di poterne fare a meno, almeno per un poco, e mi sbagliavo di grosso! Ho speso 15€ per un densimetro (inutile) quando un rifra decente ne costa 50... ho fatto una bella cagata! Non farla anche tu!!!! Rifrattometro, #25 #25 #25, rifrattometro, #25 #25 #25 !!! E poi... HQI! La luce è la principale fonte di energia del reef! Nutre i coralli zooxantellati, migliora l'ossidazione, permette un migliore sviluppo delle macroalghe! se si può, e non si progettano nano particolari, meglio HQI! e poi ripristino auomatico dell'acqua evaporata, non tanto per la rogna di farlo a mano, che non è un problema, ma perchè essendo un sistema più preciso e graduale, dà meno sbalzi alla vasca! I test sono poi molto importanti, ma fino a fine maturazione secondo me servono a poco... io li ho comprati e usati, ma i soli utili sono KH e Ca, all'inizio, per sapere se la avsca ne cosnuma e quindi se ne devi reintegrare... Quindi la mia lista è 1. Rifrattometro 2. HQI 3. Osmoregolatore 4. Test |
-Rifrattometro
-tech A -tech B -CaCl2 dal farmacista -kent buffer KH oppure "sodio carbonato + sodio bicarbonato" dal farmacista -6 Test salifert -acqua phos -letto fluido -galleggiante su rs components (trovi tutto nel mio progettino) INDISPENSABILI -nel frattempo mi sto organizzando per 150 W HQI ottimo! ;-) |
io faccio girare le rowa phos e carboni in piccole quantita sempre con un sistemino di mia invenzione e i valori sono una meraviglia!!! #22
|
Quote:
|
già illuminaci :-)
L |
a gennaio vedrete il progettino..
tenete d'okkio nanoportal.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |