![]() |
Sono passato molte volte da T5 a HQI........ora sono mesi che uso una 8x54w + 24 LED 3w ho il Riverbero e i Colori dei T5, ma sto ripassando ancora ad HQI, primo perche il decadimento dei T5 e troppo veloce e dopo 6 mesi sono da sostituire e secondo le HQI si avvicinano di più allo spettro Solare con aumento di crescita e se gestito bene a ottimi colori più Naturali.
|
massì che bulbo hai montato?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dalle foto t5 tutta la vita....
vero anche che le hqi rendono piu "viva" la vasca...io devo dire che con i led ho trovato il compromesso riverberbo e.......#18 Vero Paolo!?!? #21 |
Per quanto riguarda la mia esperienza, tra le 250 hqi e le t5 meglio le t5, ma tra le 400hqi e le t5 decisamente meglio le 400hqi
|
io come tipo di luce preferisco le HQI perchè fanno una luce molto + naturale, per me non c'è paragone su questo, è anche vero però che con i T5 i colori sono molto migliori
alla fine io scelgo l' HQI perchè cambiare 8 T5 ogni 5-6 mesi spendo veramente tanto, mentre con un bulbo 250W spendo la metà e dura anche di + maxcc comunque la tua vasca è sempre molto bella #25 indipendente mente da HQIo T5 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |