![]() |
Quote:
|
con cosa lo hai caricato ?
|
Quote:
|
quello che hai linkato è per preparare la kalk...magari hai sbagliato link.
Comunque se è corallina normale...prova a portare i litri che ti abbiamo detto...e fai calare il kh abbassando la co2 se è necessario. |
Hai ragione ho sbagliato link questo è quello giusto
comunque è corallina della knop con diversi componenti |
E' un calcio granulato della Knop che io usavo anni fa sul un vecchio reattore, scioglie abbastanza alto, io chiuderei un po la Co2 per abbassare il kh in uscita e poi vediamo come si comporta il Ca
|
quoto IVANO, la knop scioglie ad un ph molto basso (io la scioglievo a circa 6) quindi inizia ad abbassare il ph
ciao Gerry |
Allora, ieri ho aumentato il flusso in uscita, oggi l'ho misurato e sto a circa 1 litro/ora con i seguenti valori Kh 33 Ca 525. Mentre in vasca il Kh sta a 12 e il calcio a 450.... Sicuramente il Kh si è alzato così tanto perchè in uscita prima lo avevo a 55, di solito stava intorno a 9, che dite 12 è troppo alto?
Comunque adesso ho diminuito leggermente le bolle di C02 e vediamo cosa succede! Quote:
Da quello che ho capito aumentando il CO2 si abbassa il Ph e si scioglie più calcio e il Kh si alza, mentre meno CO2 meno calcio e meno Kh.. o mi sbaglio?? Il flusso in uscita invece che comporta? Più aumento il flusso in uscita più integro e viceversa meno integro? O c'è qualcosa di più? |
Nessuno più che risponde?? #13
|
Da quel che ho visto io a un ph più alto il kh scioglie prima del calcio..
Adesso come adesso i valori sono un po' altini (12 e 450), però se in uscita hai kh 33 e ca 525 potrebbero anche andar bene.. Io per sicurezza spegnerei il reattore un paio di giorni, controlli quanto ti scende il kh e quando è intorno a 8-9 lo riaccenderei.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |