![]() |
Quote:
|
Serve sapere almeno il nome della sostanza che stai buttando in vasca a tappi interi altrimenti è difficile aiutare.
Chi te l'ha venduta cosa ti ha detto? |
Allora con certezza nn ve lo posso dire ma se ricordo bene sono fosfati
potrebbe influire ? |
Quote:
ciao, a stasera, ba |
#23#23
Non ci siamo... |
Allora ecco il responso tanto atteso
ho rifatto i test ecco i risultati test wave a reagente ph 7,5 nitriti 0 test sera nitrati 0,25mg la temperatura e 28° mentre quello che metto per le piante è flourish excel della seachem adesso un'altra cosa che viene in mente e che il negoziante mi ha detto che non li dovevo dare a mangiare per i primi 10 giorni può dipendere da questo ? attualmente in vasca ci sono 3 caridina japonica 4 CORYDORAS PALEATUS 1 HYPACINSTRUS SP. L129 qualcuno di questi puo di notte aggredire gli altri? anche perche sono morti tutti di notte grazie a tutti |
sono morti di notte probabilmente per carenza di ossigeno... le piante lo consumano col buio, il caldo ha fatto il resto.
|
Grazie della risposta
posso fare qualcosa per ovviare a questo oppure non c'è rimedio ? grazie sempre |
per prima cosa puoi aumentare lo scambio gassoso alzando la mandata del filtro a creare turbolenza o inserendo un aeratore, per la temperatura c'è un topic in evidenza in tecnica dolce con un sacco di trucchi...
|
Io non ho molte piante, solo anubias, ma mi pare che per i primi 6 mesi non necessitino di fertilizzante (se hai il fondo) poi un tappo al giorno mi pare francamente troppo, informati meglio sulla fertilizzazione, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |